Da runner appassionato di tecnologia, apro questo thread sul nuovo smart-watch di casa Samsung, il Gear S2 Frontier, presentato qualche settimana fa e in arrivo nei prossimi mesi.
Molto interessante la versione Frontier per quanto riguarda la rilevazione dei dati sportivi: oltre al design accattivante (che non guasta mai) presenta molte caratteristiche che obbligano a tenerlo in considerazione come la rilevazione cardio al polso, il barometro, il tachimetro, la certificazione di impermeabilità IP68 ecc...
Qui lo spot ufficiale Samsung:
https://www.youtube.com/watch?v=5Xdvi7g8BdA
Il quid in più rispetto agli altri smart-watch è sicuramente la ghiera in acciaio che permette di muoversi facilmente all'interno del menù e delle app anche durante l'attività sportiva, quando i soli comandi touch diventano piuttosto scomodi. Sono presenti inoltre due tasti fisici "classici".
Un ulteriore punto di forza sembra essere la batteria da 380mAh che permette, a detta del produttore, una durata "fino a 3 giorni", dato naturalmente da prendere con le pinze.
Il prezzo di Amazon è di 400€, per la versione senza SIM, per la quale andrà sicuramente ad aumentare; non un prezzo eccessivamente alto se si considera che parliamo di uno smart-watch di alto livello:
EDIT Samsung-Gear-Frontier-Smartwatch-Grigio/dp/B01LF0T51I/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1481149319&sr=1-
Riporto le principali caratteristiche tecniche:
OS : Tizen 2.3.2
peso : 63g
batteria : 380mAh
memoria : 4GB interna / RAM 768MB
connettività : Bluetooth - GPS/Glonass - WiFi - 3G - NFC
dimensioni : 130mm x 70mm (12,9mm profondità)
risoluzione : 360x360, 278ppi (display da 1,3'')
Insomma un prodotto che a mio parere bisognerà tenere sicuramente d'occhio!
Sarà finalmente lo smart-watch che porta la categoria al livello dei vari Garmin, Suunto, Polar eccetera? Se no, cosa manca ancora?
Fatemi sapere cosa ne pensate, intanto aspettiamo!
