Appoggio di mesopiede e drop
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Appoggio di mesopiede e drop
Correndo normalmente di mesopiede ho notato che con scarpe con drop 12(mizuno ultima
tendo a tallonare di più e di conseguenza ho qualche dolorino a livello di ginocchia e inguine, mentre con le vecchie scarpe (asics oberon 9) con drop 10 pur essendo di bassa gamma mi veniva più naturale l'appoggio di mesopiede. Ora mi sorge il dubbio...secondo voi ha senso cambiare delle scarpe nuove per prendere un modello con drop inferiore o non è detto che si risolva la cosa? Con le scarpe nuove può essere che sia sufficiente adattarsi per risolvere il problema e correre senza dolori?

-
- Aspirante Maratoneta
Re: Appoggio di mesopiede e drop
Ciao io sto correndo da un po con drop 6/8 e mi è capitata una cosa simile : dopo un uscita di 1h con un drop 10 ho avuto qualche dolore... tornando alle vecchie scarpe tutto rientrato
Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
-
- Novellino
Re: RE: Re: Appoggio di mesopiede e drop
edit
Dolore alle ginocchia tipo come se si girassero al contrario?[emoji28] Con drop 8 mi hanno indicato saucony ma sono un po' troppo care,dato che il running non è il mio sport principale,con drop 10 adidas oppure rimanendo su mizuno le sayonara,altro cosa mi consiglieresti indicativamente?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dolore alle ginocchia tipo come se si girassero al contrario?[emoji28] Con drop 8 mi hanno indicato saucony ma sono un po' troppo care,dato che il running non è il mio sport principale,con drop 10 adidas oppure rimanendo su mizuno le sayonara,altro cosa mi consiglieresti indicativamente?
Ultima modifica di gian_dil il 28 dic 2016, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
-
- Aspirante Maratoneta
Le drop 10 che indicavo prima sono delle asics economiche prese alla df a 45 e , penso siano delle zaraca
-
- Novellino
Re: RE: Re: Appoggio di mesopiede e drop
edit
Ma adesso cosa stai usando?
Ma adesso cosa stai usando?
Ultima modifica di gian_dil il 28 dic 2016, 9:18, modificato 1 volta in totale.
-
- Aspirante Maratoneta
Adesso inov 8 roclite (drop 6) nb leadville (8) e saucony ride (8)
-
- Novellino
Alla fine ieri ho trovato le saucony ride ad un prezzo decente(- di 100€) e le ho prese,spero non siano soldi buttati,oggi le provo. Se a qualcuno interessa ho delle ultima 8 numero 42 comprate la settimana scorsa con ben 16km percorsi da vendere.
-
- Top Runner
Secondo me si può tranquillamente correre di mesopiede anche con drop 12 (che è maggiore del drop 10 di soli 2 millimetri, quasi nulla direi). Nel mio caso il drop è sempre 10 o 12 (prediligendo quest'ultimo con Mizuno Enigma) e comunque appoggio di mesopiede. Drop "alto" aiuta di più nelle fasi di stanchezza quando naturalmente si è portati a controllare meno il piede quindi rischiando di quasi tallonare (il TDA ringrazia in questo caso)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Novellino
Effettivamente stamattina prima uscita con le ride ed è un'altro mondo rispetto a mizuno,per il mio modo di correre,ci ho fatto una decina di km al lento con 4 rip di 800m a circa 4'/km,primo impatto molto positivo. Con le mizuno per non tallonare ero costretto ad allungare la falcata,con conseguenti dolori a ginocchia e inguine,mentre con queste mi viene tutto più naturale.
Dire che soli 2mm non incidano non mi pare corretto,altrimenti il dato non verrebbe nemmeno considerato,ma forse oltre al drop è proprio la tipologia di scarpa a non essere adatta a me,sinceramente sono totalmente inesperto di running,vedo solo quello che mi succede
Comunque una nota alle asics oberon comprate all'outlet devo dire che per il prezzo che costano(una 50ina di €),forse non dureranno tantissimo e non sono leggerissime(ma qualche g meno delle ultima)ma imho sono delle ottime scarpe!
Dire che soli 2mm non incidano non mi pare corretto,altrimenti il dato non verrebbe nemmeno considerato,ma forse oltre al drop è proprio la tipologia di scarpa a non essere adatta a me,sinceramente sono totalmente inesperto di running,vedo solo quello che mi succede

Comunque una nota alle asics oberon comprate all'outlet devo dire che per il prezzo che costano(una 50ina di €),forse non dureranno tantissimo e non sono leggerissime(ma qualche g meno delle ultima)ma imho sono delle ottime scarpe!
-
- Aspirante Maratoneta
Io sono d'accordo con tutte e due : prima usavo brooks ed asics a 12 mm ma dal consumo della scarpa andavo cmq di mesopiede.
Però ultimamente mi trovo meglio con drop bassi, anche per distanze x me lunghe (20 km). In più ho visto che dipende dal fondo e dal tipo di allenamento che si sta facendo... cmq meglio di provare penso non ci sia nulla [emoji6]
Però ultimamente mi trovo meglio con drop bassi, anche per distanze x me lunghe (20 km). In più ho visto che dipende dal fondo e dal tipo di allenamento che si sta facendo... cmq meglio di provare penso non ci sia nulla [emoji6]