Piano allenamenti 21k Garmin
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Luca CuloPesante
- Novellino
Piano allenamenti 21k Garmin
Salve a tutti, sono nuovo del forum! Corricchio già da un paio di anni e per questo natale mi sono regalato il garmin fr230. Il mio obiettivo è di fare la mia prima mezza maratona in 1:35. Volevo sapere se esistono dei piani di allenamento già pronti e scaricabili, che non siano quelli della garmin! Grazie a tutti!

-
Stefan
Donatore
- Guru
Re: Piano allenamenti 21k Garmin
Sì, esistono, ma cos'hai contro quelli della Garmin? Mi sembrano ben fatti
- Marathon 57 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
Ivan.corti
- Aspirante Ultramaratoneta
Se vai su TrainingPeaks esistono tanti piani ben strutturati a secondo dei tuoi obbiettivi e dei km che percorri ... però sono a pagamento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Luca CuloPesante
- Novellino
grazie per le risposte rapidissime! Non ho niente contro la Garmin! Pensavo non fossero buoni! Sono piuttosto inesperto sui tipi di allenamento e sulla corsa in generale, solitamente faccio sempre i soliti tre (ripetute, medi, e lunghi) xD. Se mi dici che sono attendibili però allora li provo! L'unica cosa è che ho visto che prevedono 5 sedute settimanali e io più di 4 non posso proprio. Come potrei risolvere? Grazie ancora dell'interessamento!
-
VVale
Donatore
- Guru
Ciao Luca,
io ho seguito anni fa proprio il piano per una mezza, facevo 4 uscite e quindi eliminavo uno delle due corse easy del primo e terzo giorno.
Ti dico, mi sono talmente trovata bene con quell'approccio che da allora, quando ho voglia di seguire una tabella, finisco sempre per tornare su qualcosa di simile (cercando in siti anglosassoni per lo più).
Ah, spesso mi capitava di allungare i defaticamenti perché certi giorni le uscite previste erano così brevi che finivo per non divertirmi.
io ho seguito anni fa proprio il piano per una mezza, facevo 4 uscite e quindi eliminavo uno delle due corse easy del primo e terzo giorno.
Ti dico, mi sono talmente trovata bene con quell'approccio che da allora, quando ho voglia di seguire una tabella, finisco sempre per tornare su qualcosa di simile (cercando in siti anglosassoni per lo più).
Ah, spesso mi capitava di allungare i defaticamenti perché certi giorni le uscite previste erano così brevi che finivo per non divertirmi.