Corsa dell'Infiorata di Genzano (RM) - 6 giugno 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

castoro

Corsa dell'Infiorata di Genzano (RM) - 6 giugno 2010

Messaggio da castoro »

Ogni anno la mia squadra decide di partecipare ad una gara "extraurbana" sia per rompere la monotonia delle solite gare e sia per provare gare nuove/diverse.
Lo scorso anno mi è molto piaciuta la gara a Campagnano/Vallelunga corsa di tardo pomeriggio e con passaggio nel mitico circuito dove per ironia della sorte non sono mai riuscito a correre in moto ma l'ho fatto a piedi :emb:

Quest'anno era stata riproposta la stessa gara, ma per varietà io ho proposto l'infiorata di Genzano speranso di assistestere ad uno spettacolo multicolore che solo la natura riesce ad offrire.

Quest'anno ci sarà un fiore in + seppure simbolico, quello di Paolo che da lassù sono sicuro augurerà a tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo (d'altronde il suo funerale si è svolto a pochi passi da Genzano).

Il mio obiettivo è di limare un altro minutino sui 10km se il percorso e il mio fisico me lo consentiranno, ma come ho detto + volte da quando ho ripreso a correre dall'infortunio, non ho + gli stessi stimoli ed obiettivi di prima, l'importante è che mi diverto e se ci sarà qualcun altro del forum sarà una belle occasione per rincontrare o per per conoscere qualcuno di voi.

Ecco il link della gara:

http://www.maratoneta.it/calendario/2010/genzano6-6.pdf
maumau1
Top Runner

Re: Corsa dell'Infiorata di Genzano (RM) - 6 giugno 2010

Messaggio da maumau1 »

Noi domenica saremo a Nettuno per una gara di 10 Km di solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto per aiutare ragazzi meno fortunati :asd2: :asd2: Sono sicuro che migliorerai ancora :rambo: :rambo:
Maurizio
castoro

Messaggio da castoro »

Gara veramente durissima a livello fisico :rambo:

lo speaker annuncia che la prima metà sarà in discesa e la seconda metà sarà in salita. Stavolta mi metto davanti a pochi mt dallo striscione. Parto assieme ad alcuni conpagni di squadra e la strada inizia subito a scendere, devo dire che ero molto affaticato perchè cercando di frenare avevo i quadricipiti che stavano faticando molto e ho rischiato + volte il crampo, fino a 5,5km è stata una discesa continua, ma ogni km cercavo di tenere i freni per mantenere le energie nella seconda parte. Ho iniziato con un 4'48" poi dal 2° al 4° km ho mantenuto una media di 4'55" per poi chiudere il 5° a 4'43". Il 6° è arrivato il primo strappo, salitone lunghissimo che mi ha portato a 6'51" e addirittura il 7°km l'ho chiuso in 7'30". Ho alternato corsa e camminata perchè era inutile dare tutto visto che mancavano ancora 3km. L'8° e il 9° è stata ancora salita ma molto + leggera tanto che mi sono stabilizzato sui 5'45" per poi arrivare al 9° con un altro strappo dove ho dovuto camminare nuovamente, poi finita l'ultima salita una lieve discesa e poi un rettilineo di 350mt fino all'arrivo dove gli ultimi mt mi ha salutato Claudio della G.S. Lital a cui chiedo scusa perchè non l'ho minimanete riconosciuto, in quel momento ero talmente alla frutta che anche se ci fosse stata vicino a me Sharon Stone non me ne sarei accorto. Claudio mi ha preso per mano e siamo arrivati assieme al traguardo, poi mi hanno dirottato perchè gli organizzatori non avevano i dati dei componenti della mia squadra.
Alla fine ho chiuso il 10km in 5'30" ma ero veramente a pezzi, chiudendo in 55'38" alla media di 5'33". Certo non era una gara per fare il tempo, ma almeno è stato un ottimo allenamento e cmq ho chiuso 218° su 340 arrivati che tutto sommato al momento è soddisfacente

Domenica prossima sarò alla gara dell'eur, poi nuovamente il 3 luglio al lago di bolsena (bellissima gara con partenza alle 19.00).
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

bravissimo!!!!!
:thumleft:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Bravo Roberto =D> =D> =D> =D> con quelle salite era dura per chiunque :asd2: :asd2: :asd2: Non sono del tuo stesso parere sulla signora che ti poteva passare inosservata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ci vediamo domenica all'Eur :asd2: :asd2:
Maurizio
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

castoro ha scritto:Gara veramente durissima a livello fisico :rambo:
Diciamo che le gare ai "castelli" in genere non promettono nulla di buono dal punto di vista altimetrico Immagine Quando poi ho visto sul sito TDS che un certo Calcaterra l'aveva chiusa sopra i 35' il dubbio è diventato certezza Immagine
Bravo Robè... grande prova =D> Più che un medio collinare.. parlerei di medio "montanaro"Immagine
Ci si vede all'EUR :thumleft:
castoro

Messaggio da castoro »

rikchecorre ha scritto:
castoro ha scritto:Gara veramente durissima a livello fisico :rambo:
Diciamo che le gare ai "castelli" in genere non promettono nulla di buono dal punto di vista altimetrico Immagine Quando poi ho visto sul sito TDS che un certo Calcaterra l'aveva chiusa sopra i 35' il dubbio è diventato certezza Immagine
Bravo Robè... grande prova =D> Più che un medio collinare.. parlerei di medio "montanaro"Immagine
Ci si vede all'EUR :thumleft:

L'unica differenza è che Giorgio all'arrivo era fresco come una rosa, io invece continuavo a vedere gli uccellini sopra la testa
:mrgreen:
adri82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da adri82 »

Complimenti :salut:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

=D> =D> Complimenti Roberto, dai che migliori a vista d'occhio gara dopo gara!!! :thumleft:
all'eur dovremmo esserci anche noi, ci si vede lì, ma stavolta VOGLIO correre da sola...capisci a me!! :mrgreen: :thumleft:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

=D> =D> =D> Bravoo ,io ero davvero cotto pensa al 5 Km ero a 23,15 poi a quella salitona ho visto le stelle ammazza che caldo si bolliva ,poi pian pianino ho fatto passare i Km e a 50 mt eccolo che arriva il caro castoro appena lo vedo l ho preso e abbiamo tagliato il traquardo insieme !!!!Bravo [-o< [-o<
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”