Sapore di ferro in bocca.

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Cheetah
Ultramaratoneta
Messaggi: 1988
Iscritto il: 7 nov 2015, 15:50
Località: Milano

Sapore di ferro in bocca.

Messaggio da Cheetah »

Non ho trovato nulla di simile nel forum così ho aperto il thread.

Oggi durante un allenamento di ripetute brevi in salita, precisamente a metà di una serie di 5 x 100m a cannone, ho sentito il classico sapore di ferro tipico di quando sia ha un po' di sangue in bocca; eppure di sangue nessuna traccia. Ho continuato a sentirlo anche durante il recupero, poi più nulla.
Non so se sia dovuto al fatto che respiravo molto con la bocca visto il notevole affanno e l'aria era molto fredda.

Vi è mai capitata la stessa cosa, magari durante un allenamento particolarmente intenso ? Sapreste spiegare il perché avvenga ?
Daima mbele
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2154
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Sapore di ferro in bocca.

Messaggio da LittleJames88 »

A me è successo una volta anni fa in un'uscita in bici.
Ricordo che feci uno sforzo esagerato appena sveglio e senza aver fatto colazione (da quella volta mai più) e oltre al sapore di sangue in bocca mi si annebbiò la vista.
Io credo sia il segnale che si è superato il limite di sforzo.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”