Acisc Kayano 20 ... Help

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fingio85
Novellino

Acisc Kayano 20 ... Help

Messaggio da Fingio85 »

Ciao a tutti ciao a tutti sono un neofita e corro da poco. Volevo porvi una domanda riguardante un modello di scarpe che ho acquistato... si tratta delle Asics Kayano 20 e da quanto pare sono scarpe per pronatori.. io non ho mai fatto un test per vedere se sono pronatore o supinatore ma basandomi sul tallone delle scarpe che cui corro e cammino noto che sono consumate nella parte esterna quindi dedurrei che sono un supinatore... quindi nel momento in cui dovessi correre con le Kayano 20 e io sia un supinatore cosa può succedere ? Grazie
BeppeEpa
Maratoneta

Re: Acisc Kayano 20 ... Help

Messaggio da BeppeEpa »

Ciao Fingio85,
Non sono un grande esperto ma direi che consumare la parte esterna del tallone è piuttosto normale. È la prima parte della scarpa che impatta il terreno quando vai in appoggio con il tallone.
Il supinatore ha la tendenza a consumare maggiormente tutto il bordo esterno della scarpa, non solo il tallone. Per quanto riguarda le Kayano è una scarpa nata per pronatori anche severi ma ASICS la consiglia dai neutri ai pronatori sopra gli 80 kg. Io sono già al terzo paio (scarpa che funziona non si cambia [emoji846]) e sono pronatore e intorno a quel peso li. A parte il costo [emoji20] mi sono sempre trovato bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fingio85
Novellino

Messaggio da Fingio85 »

Allora grazie per la risposta infatti notando la scarpa è consumata solo nella parte esterna del tallone come tutte quelle con cui cammino quotidianamente e non è consumata in nessun altro punto punto da questo si può dedurre che sono neutro? E in tal caso le Kayano 20 farebbero al mio caso ps peso 76 kg e alto 178 cm ? Io le ho pagate il giusto !
BeppeEpa
Maratoneta

Messaggio da BeppeEpa »