inizio camminata-corsa.scarpe saucony?

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

sokon
Novellino

inizio camminata-corsa.scarpe saucony?

Messaggio da sokon »

salve a tutti
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione dove postare.
passata quest'ondata gelida,vorrei iniziare ad allenarmi su strada
premesso sono fermo da un'annetto.in passato ho fatto basket e frequentato saltuariamente palestra.bene o male i cardini di un sano stretching li conosco.
vorrei iniziare con della camminata moderata e quando mi sentirò pronto con della corsa lenta.
leggendo il vostro ricchissimo forum,ho individuato una marca.saucony...mi sono portato avanti..ho individuato pure due modelli entry level della saucony: le cohesion 9 e le mystic.considerando che vorrei la massima ammortizzazione sul tallone,con questi due modelli andrei bene?non ho particolari problemi di postura(leggero consumo esterno scarpa).le saucony come vestibilità come sono?purtroppo,causa mancanza di negozi fisici nelle vicinanze,mi vedrò costretto a ordinare online.
vorrei mantenermi su modelli entry level ma di marca conosciuta e apprezzata.
ditemi la vostra.ovviamente accetto qualsiasi parere/consiglio.
grazie a tutti
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Milano Mantova Emilia

Re: inizio camminata-corsa.scarpe saucony?

Messaggio da Doriano »

ciao, per la scelta della scarpa c'è una discussione apposita nella sezione Scarpe.
se sei nella fase della camminata non c'è fretta comunque...le esigenze di chi cammina, non essendoci la fase aerea, sono ancora contenute, fermo restando che la scarpa, per chi corre, è importantissima.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
sokon
Novellino

Re: inizio camminata-corsa.scarpe saucony?

Messaggio da sokon »

grazie per la segnalazione.
stamattina ho trovato online delle saucony mystic a 37 euro(spedizione inclusa)e le ho prese.
spero di non aver sbagliato(male che va le rendo indietro).

Torna a “Iniziare a Correre”