settimana di scarico, problema...aiuto

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

settimana di scarico, problema...aiuto

Messaggio da Albertozan »

Per questa settimana di scarico pre Treviso avevo in programma 3 sedute....corsa lenta di 45' ieri (svolta..) una corsa di 30' di corsa media oggi (imprevisto :( e quindi non svolta) come ultima seduta di qualità , e una corsa di rigenerazione domani di 50'....dato l'imprevisto che ho avuto oggi, come mi comporto ora?...aiuto ragazzi
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7898
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: settimana di scarico, problema...aiuto

Messaggio da jean »

Potresti fare domani quello che non hai fatto oggi,oppure 15'di riscaldamento poi fai 10x400 a al ritmo dei5000 15' di defaticamento,venerdì riposi sabato fai 3kmmolto lenti 5x100 facili solo tipo allunghi e poi 2km molto lenti.....vedrai che le gambe domenica gireranno bene già dalla partenza :D
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: settimana di scarico, problema...aiuto

Messaggio da mauri1965 »

Albertozan ha scritto:Per questa settimana di scarico pre Treviso avevo in programma 3 sedute....corsa lenta di 45' ieri (svolta..) una corsa di 30' di corsa media oggi (imprevisto :( e quindi non svolta) come ultima seduta di qualità , e una corsa di rigenerazione domani di 50'....dato l'imprevisto che ho avuto oggi, come mi comporto ora?...aiuto ragazzi

Vivi sereno, procedi con gli allenamenti senza pensarci, essendo di scarico, meglio di così non potevi scaricare... :mrgreen:
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: settimana di scarico, problema...aiuto

Messaggio da bibe »

Albertozan ha scritto:Per questa settimana di scarico pre Treviso avevo in programma 3 sedute....corsa lenta di 45' ieri (svolta..) una corsa di 30' di corsa media oggi (imprevisto :( e quindi non svolta) come ultima seduta di qualità , e una corsa di rigenerazione domani di 50'....dato l'imprevisto che ho avuto oggi, come mi comporto ora?...aiuto ragazzi
Secondo me è sufficiente fare un'uscita di 40' di corsa leggermente sostenuta, o con un finale in progressione, e magari qualche allungo a fine seduta, giusto per far girare le gambe e non restare "imballato" per l'andatura troppo lenta. Per il resto lo scarico è scarico, limita i km e se hai fatto bene durante la preparazione le gambe si mettono a girare quasi da sole... :thumleft:
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: settimana di scarico, problema...aiuto

Messaggio da Albertozan »

grazie Raga.... :wink: :salut:
annarella65

Re: settimana di scarico, problema...aiuto

Messaggio da annarella65 »

Albertozan,pensi che saltare una seduta nella settimana di scarico,possa compromettere la maratona???? [-X
Pensa positivo,sei prontissimo anche senza 30'di medio....
Coraggio gladiatore!! :rambo:
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: settimana di scarico, problema...aiuto

Messaggio da Albertozan »

annarella65 ha scritto:Albertozan,pensi che saltare una seduta nella settimana di scarico,possa compromettere la maratona???? [-X
Pensa positivo,sei prontissimo anche senza 30'di medio....
Coraggio gladiatore!! :rambo:
spacco tutto.. :shock: :D :thumleft:
annarella65

Re: settimana di scarico, problema...aiuto

Messaggio da annarella65 »

GRANDE ALBERTINO!!facci sognare.... =D>
Avatar utente
mimmomassaro
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 25 ago 2007, 14:22

Re: settimana di scarico, problema...aiuto

Messaggio da mimmomassaro »

Alberto pensa a me e' che una vita che carico e.....non scarico mai! :( Se non fosse per Annarella e qualcun'altro che mi hanno dato qualche dritta!! Scarica tutto in gara e in bocca al lupo!!!!!! :salut:
annarella65

Re: settimana di scarico, problema...aiuto

Messaggio da annarella65 »

Mimmo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che fai?hai iniziato programma?ma quanto manca alla mezza? :salut:

Torna a “Allenamento e Tecnica”