resoconto veloce....nonostante una notte infame con solo 3 ore di sonno a carico, opto lo stesso per la gara, 21 km....la partenza è alle nove, ma complice un passaggio a livello chiuso riesco ad arrivare alle 9.05 incrociando gli allegri podisti appenna partiti
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
parcheggio selvaggio, volo ad iscrivermi, allaccio le scarpe, recupero i satelliti e all'alba delle 9.07 parto per la mia gara...chiaramente tutte le mie tabelline vanno a farsi friggere, sparo i primi 2 km e mezzo al ritmo per me impressionante di 4'40'' per recuperare l'ape del fine gara...e lo sforzo verrà chiaramente pagato

dopo 5 km riesco a raggiungere un concorrente, ma appena ripreso si ferma ed inizia a camminare

ok, ne vedo altri in mezzo ai campi oltre alle 2 moto dei sanitari e ad un sacco di scooter dell'organizzazione veramente ben presente...poco dopo il primo risporo recupero un gruppetto di 4 o 5 persone, viaggio intorno ai 5'10'', ma tristemente al bivio degli undici restiamo solo in due, e dopo neanche mezzo km resto di nuovo da solo in quanto il mio compagno di avventura si sfila...intanto il sole inizia a picchiare ma per fortuna ci sono circa 3 km sulle rive del fiume Mella con qualche albero a fare ombra...la mia rincorsa per la ricerca del fondo gruppo viene premiata, recupero due ragazzi simpatici e cotti come me ed una biondina che ci detta il ritmo, intorno ormai ai 5'40''...arriva l'ultimo ristoro, un gpm che mi taglia definitivamente le gambe...16esimo km fatto a quasi 7', uno dei due ragazzi parte e se ne va, l'altro rallenta vistosamente...io rimango con la biondina, cerco di rifiatare e di tenere il suo passo....sono un paio di km duri, poi le gambe ricominciano a girare e parto per il finale....peccato che il finale sia la statale, un caldissimo nastro d'asfalto tutto diritto...un ragazzo dell'organizzazione mi segue passo passo, mi passa una bottiglia, stringo i denti, vedo il campanile e vado a chiudere tra gli applaussi (davvero!!!

) di alcuni runner già all'arrivo....tempo finale 1h55'19''...più di due minuti in meno che a Cittadella, e la mancavano 500 mt ai 21km...qui invece ci sono tutti...sono contento, stanco, disidratato ma contento

direi che ho già scritto troppo
per essere la prima manifestazione, veramente ben organizzata...sempre presenti i volontari agli incroci, sempre seguiti dai ragazzi in scooter che continuavano a fare spola tra i primi e gli ultimi, dava sicurezza vedere che c'erano 2 moto con volantiri del soccorso sempre nel vivo della gara oltre all'ambulanza all'arrivo...bravi!