Ciao a tutti e volevo chiedere un consiglio.
Sono un paio di mesi che noto a inizio allenamento, parlo del primo km e mezzo circa, un picco altissimo dei battiti cardiaci che arrivano circa a 195-198 (più della mia fcmax) battiti e poi si regolarizzano normalmente...
All'inizio ho pensato ad un errore della fascia così ne ho provata un'altra, poi al gps e ne ho provato un'altro ma sempre uguale.
Inoltre la mia sensazione è per nulla di affaticamento o battiti accelerati anzi è un normale primo km di un qualsiasi allenamento.
Ho pensato possa essere overtraining visto che mi sto allenando molto in vista della mia prima maratona ma non mi sento così affaticato.
A qualcuno è già capitato?
Grazie.
photomei.com
Dubbio su FC Altissima a inizio allenamento.
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Dubbio su FC Altissima a inizio allenamento.
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
www.strava.com/athletes/4195889
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
www.strava.com/athletes/4195889
-
- Ultramaratoneta
Re: Dubbio su FC Altissima a inizio allenamento.
Se affermi di non sentirti affaticato, di sicuro non è overtraining altrimenti avresti diversi sintomi quali stanchezza cronica, apatia, sbalzi di umore ecc.
Sullo sbalzo della fascia ammetto la mia ignoranza, spero che altri possano illuminarti anche se ho già letto sul forum di un problema simile.
Sullo sbalzo della fascia ammetto la mia ignoranza, spero che altri possano illuminarti anche se ho già letto sul forum di un problema simile.
Daima mbele
-
- Guru
E' un problema comune soprattutto in presenza di clima freddo secco, finchè sulla pelle non si è fatto un sudore sufficiente, il segnale sballa.
A me è capitato in quelle condizioni anche bagnandola apposta prima e/o mettendo il gel per ECG.
A me è capitato in quelle condizioni anche bagnandola apposta prima e/o mettendo il gel per ECG.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
scopri qui come!
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG

-
- Top Runner
Trovi tantissimi argomenti che trattano la frequenza cardiaca. Usa l'area cerca (avanzata).
Chiudo
Chiudo
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765