Scarpa da gara
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
stefano.b64
- Novellino
Scarpa da gara
Ciao, ho ripreso a correre, alternando bici e corsa, e vorrei un chiedere se per me una scarpa più reattiva porterebbe dei benefici per le gare corte 5 k e 10k. Al momento vado di Glicerin 14 e sono contento, ho un tempo sui 5 km di 21' e sui 10 km 45'35". Ho 53 anni, sono alto 187 e peso 85kg, l'obbiettivo sono i 20' sui 5k ed avvicinarmi il più possibile ai 40' sui 10k. Conta una scarpa più reattiva per migliorare i tempi?
-
Ivan.corti
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Scarpa da gara
Ciao ... secondo me per la tua altezza e peso la glicerin va benissimo evita scarpe più leggere anche se reattive rischi di incorrere in infortuni ... con un buon allenamento ti avvicini lo stesso ai tuoi obbiettivi senza cambiare scarpe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Ciao, sicuramente una scarpa più reattiva ti permette di correre più in spinta, ma bisogna anche tenere conto del tuo peso.
Restando in casa Brooks ti consiglierei, prima di passare ad una A2 tipo la Launch, di provare ad esempio la Ghost che è sicuramente più leggera e flessibile rispetto alla Glicerin
Restando in casa Brooks ti consiglierei, prima di passare ad una A2 tipo la Launch, di provare ad esempio la Ghost che è sicuramente più leggera e flessibile rispetto alla Glicerin
Corro per rimanere in salute
-
paolore
- Ultramaratoneta
Ciao. Launch ottima, ma come ti hanno detto, visto il tuo peso, da usare con attenzione. Quindi solo nelle ripetute e nelle gare importanti dove cercherai il personale.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
gian_dil
- Top Runner
Stefano, ti consiglio di chiedere qui viewtopic.php?f=11&t=43872&start=2240 ...se ancora avessi qualche dubbio sulla scelta.
Chiudo
Chiudo
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765