Problema di runner inesperto

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

pietro9422
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 feb 2017, 11:06

Problema di runner inesperto

Messaggio da pietro9422 »

Salve a tutti!
Mi sono registrato nel vostro blog per avere il parere di qualcuno che capisce qualcosa di corsa
Dopo aver abbandonato la corsa per circa 8 mesi ho deciso di riprendere qualche settimana fa. Dopo 3/4 uscite e sopratutto dopo l'ultima di sabato mattina ho notato un dolore ad entrambi i piedi nella zona plantare;in quello sinistro nella zona interna (dall'alluce in giù, quasi a centro del piede) e in quello destro nella zona esterna (dal mignolino in giù sempre a centro del piede). Dopo un giorno circa il fastidio del piede sinistro è quasi del tutto scomparso ma quello del destro rimane e si accentua camminando. Come da titolo sono inesperto e cercando un po' sul web ho visto che ci sono tanti tipi di corsa, di appoggio del piede ecc.. io non saprei dirvi quale è il mio :nonzo: Vi posso dire che uso delle NewBalance 450v3 e che giocando anche quasi 3/4 volte a settimana a calcio non ho mai avuto problemi ai piedi.
Spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche indicazione magari su scarpe o plantari da usare. vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata :salut:
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5737
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Problema di runner inesperto

Messaggio da gian_dil »

pietro, guarda la sezione scarpe viewtopic.php?f=11&t=43872&start=2240 per sapere che scarpe usare, poi usando la funzione cerca chiedi in Iniziare a Correre, avrai utili consigli.
Chiudo
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”