[DIARIO] da criceto a coniglio

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Davidin
Novellino

[DIARIO] da criceto a coniglio

Messaggio da Davidin »

Partendo da qui viewtopic.php?f=72&t=48501

da poco ho riprovato la 10 km e il risultato è stato soddisfacente almeno per me...

Immagine

credo di riprovarci venerdì prossimo (complice le sfide di strava, ma è solo uno stimolo/gioco in più)

a questo punto sento che la 10 km la riesco a correre "tranquillamente" (fregandomene del tempo ma cercando di portarla a casa) perchè comunque le volte che non arrivo a 10 km mi fermo a 7-8 km per una mera mancanza di tempo.

next stop: 14 km diciamo per maggio 2017

Io per ora non ho seguito nessuna tabella mi chiedo se dovrei?
zeromaratone
Top Runner

Re: [DIARIO] da criceto a coniglio

Messaggio da zeromaratone »

Dipende da dove vuoi arrivare... se hai traguardi ambiziosi prima o poi la tabella la devi seguire.
Anche per migliorare i 10k, la tabella servirebbe... :salut:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Davidin
Novellino

PROVE TECNICHE DI RIPETUTE

Messaggio da Davidin »

PROVE TECNICHE DI RIPETUTE

torno ad aggiornare il mio piccolo DiarIo dicendo che due settimane fa ho fatto una tapasciata da 15 km a 5:16 min/km che è stata una bella prima prova dove ho pensato più a chiuderla che al tempo (non essendomi mai spinto oltre i 10 k mi sono voluto risparmiare) e riprovo tra qualche altra settimana

Oggi invece ho provato le mie prime prove tecniche di ripetute... nonostante leggendo tanto qui ho comunque un grossa confusione mentale :D
alla fine sul alabanesi ho visto un programma che iniziava con ripetute di 400 m + 400 m di recupero e ho deciso di provare da quelle...

il risultato è stato questo

Immagine

Devo dire che oltre ad un certa costanza e poca varianza che non mi sembrava di avere durante la corsa è stato un bell"allenamento" in quanto questa variazione mi ha fatto sembrare meno noiosa l'uscita della pausa pranzo da 7 km... effettivamente questa cosa ha reso meno standard e monotona l'uscita che ho chiuso abbastanza felice (ma molto dipenderà dalla novità credo)

Torna a “Storie di Corsa”