Stiramento/contrattura poplaccio + tda

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Chironex fleckeri
Novellino

Stiramento/contrattura poplaccio + tda

Messaggio da Chironex fleckeri »

Sto ricominciando a correre dopo un lungo stop e ogni tanto mi si ripresenta qualche problema. L'ultima cosa (febbraio) una specie di tendinite achillea sx, poi sfumata. Ieri pomeriggio ho fatto la mia solita uscita bigiornaliera (10' lenti, 20' veloci), durante la quale è emerso di nuovo un fastidio al tda; torno a casa, applico il ghiaccio e in serata rientra, lasciandomi solo un senso di contrattura poco sopra il tda. Nel corso della era ho però uno spasmo al polpaccio; ora come ora il tda è a posto -sia il tendine che il piunto dove avevo male- , ma ho una farfalla rossa sul corpo del gastrocnemio. Stare ritti è doloroso e la zona è un po'calda.
Prima di informarmi dal mio fisioterapista -che è in una città a 300km da me ed è complicato da raggiungere- volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o ha ipotesi in proposito.
Graçias!
TUAREG
Ultramaratoneta

Re: Stiramento/contrattura poplaccio + tda

Messaggio da TUAREG »

Ciao, non vorrei allarmarti ma....non è che la farfalla rossa di cui parli è un versamento?
ho avuto un problema simile al polpaccio un paio di anni fa, nulla a che vedere con il tda, però la macchia rossa era un versamento dovuto ad uno strappo
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Chironex fleckeri
Novellino

TUAREG ha scritto:Ciao, non vorrei allarmarti ma....non è che la farfalla rossa di cui parli è un versamento?
ho avuto un problema simile al polpaccio un paio di anni fa, nulla a che vedere con il tda, però la macchia rossa era un versamento dovuto ad uno strappo
Credo anch'io sia un versamento, anche se mi fa strano sia comparsa ben dopo la corsa (ho finito di correre alle 18:15, i dolori al gastrocnemio sono comparsi dopo le 21). Non è la prima volta che noto chiazze rosso chiaro in concomitanza di calore e dolore e con simili premesse atletiche, ma il fisio mi ha sempre detto che non era versamento.
Spero solo di riuscire a farmi dare un'occhiata per metà aprile...
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Chironex fleckeri ha scritto:mi fa strano sia comparsa ben dopo la corsa (
guarda, a me il versamento è avvenuto il giorno dopo, fossi in te farei una bella ecografia per toglierti ogni dubbio
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Chironex fleckeri
Novellino

Non so come funzioni il SSN per i fuori regione, ma a questo punto vedo di fissarne una al più presto.
Chironex fleckeri
Novellino

Riaggiorno, dato che i sintomi sono un po'camabiati. Ho l'ecografia a metà aprile
Il rossore è scomparso e non c'è traccia di lividi; la parte alta del gastrocnemio resta un poco più contratta e calda del collaterale. . Quel che resta è un dolore più o meno acuto dietro il ginocchio che oscilla tra eccessivo stiramento e il bruciore. Ogni tanto il dolore si estende al polpaccio, qualche rara volta sparisce, ma in generale si manifesta a gamba completamente estesa - camminando, stando ritto in piedi.
Il tda tutto bene.

Atleticamente parlando, non so che diamine fare.

Torna a “Infortuni e Terapie”