5 kg dopo solo 7 giorni! E adesso?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
5 kg dopo solo 7 giorni! E adesso?
Buongiorno, premetto che peso, scusate, pesavo 105 kg domenica scorsa e con la scusa di un malessere interiore(colon irritato, gonfiore di pancia, intolleranze ed altri piccoli problemini) domenica scorsa mi sono imposto di fare il bravo con l'alimentazione e la corsa... Mi sono imposto: niente più bibite, niente più tranci di pizza mezz'ora prima di andare a pranzo e niente più cibi pesanti la sera(pasta, pizza etc..). questa settimana sono uscito 4 volta(se non piove 5 con stasera) facendo sempre lo stesso percorso di 4.5km e partendo dai 41 minuti con fatica della prima volta, sono passato ai 32 di ieri sera...
Scusate se vi racconto tutto, ma è un mio modo per rimanere concentrato e cercare di non mollare, perché il mio obbiettivo è di tornare I miei 75kg di 10 anni fa...
Tornando a noi, è possibile che quei 5kg persi siano solo una percentuale di liquidi del mio corpo e nemmeno una percentuale di grasso? Sicuramente da adesso in poi ogni kg perso sarà una lotta e magari sarà già tanto se la prossima settimana ne perdo 1...
Naturalmente, questa settimana,nella mia alimentazione, per placare la fame prima di pranzo, mi mangiavo 15-20 G di grana padano... E naturalmente ho aumentato l'uso di verdure durante i pasti...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Scusate se vi racconto tutto, ma è un mio modo per rimanere concentrato e cercare di non mollare, perché il mio obbiettivo è di tornare I miei 75kg di 10 anni fa...
Tornando a noi, è possibile che quei 5kg persi siano solo una percentuale di liquidi del mio corpo e nemmeno una percentuale di grasso? Sicuramente da adesso in poi ogni kg perso sarà una lotta e magari sarà già tanto se la prossima settimana ne perdo 1...
Naturalmente, questa settimana,nella mia alimentazione, per placare la fame prima di pranzo, mi mangiavo 15-20 G di grana padano... E naturalmente ho aumentato l'uso di verdure durante i pasti...
10 k 1h08'30" Brescia ten (09/03/2014)
10.3K 1h08'27" Quarter pass e una corseta (21/09/2014)
21 k 2h24'47" Maratonina dei Longobardi (14/09/2014)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: 5 kg dopo solo 7 giorni! E adesso?
Ciao Pietro 
ritornare in forma è anche cercare la propria alimentazione, quella che non ci fa patire la fame e ci fa star bene.
In quei cinque kg persi ci sarà stata acqua e magari poco grasso, è comunque un buon modo per partire.
Prova a postare una tua giornata tipo alimentare e vediamo se possiamo darti qualche consiglio
Intanto dai un'occhiata alle linee guida per una sana alimentazione, in testa alla sezione, qui sotto trovi anche la discussione sul dimagrire corrrendo, troverai degli spunti
E in ogni caso, se anche perdessi "solo" un kg a settimana, fai un po' i conti su qualche mese ...averne! Il dimagrimento duraturo è lento, ci vuol pazienza
Guarda anche le lineeguida dell'alimentazione GIFT

ritornare in forma è anche cercare la propria alimentazione, quella che non ci fa patire la fame e ci fa star bene.
In quei cinque kg persi ci sarà stata acqua e magari poco grasso, è comunque un buon modo per partire.
Prova a postare una tua giornata tipo alimentare e vediamo se possiamo darti qualche consiglio
Intanto dai un'occhiata alle linee guida per una sana alimentazione, in testa alla sezione, qui sotto trovi anche la discussione sul dimagrire corrrendo, troverai degli spunti
E in ogni caso, se anche perdessi "solo" un kg a settimana, fai un po' i conti su qualche mese ...averne! Il dimagrimento duraturo è lento, ci vuol pazienza

Guarda anche le lineeguida dell'alimentazione GIFT
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
Per il 99% acqua e contenuto intestinale...ma come ha detto Mamy l'importante è cominciare, ed io aggiungo, senza fretta!
-
- Novellino
Alimentazione di ieri: colazione 150g di albume.
Pranzo: 3 fettine di lonza di maiale+ 1 sottiletta+200g di insalata
Merenda: 30g di bresaola+ 50 di ricotta
Cena: 1 mozzarella,250g d'insalata 30g di bresaola 4 fette di pane pauletto ai cereali...
Cena: 1 mozzarella,250g d'insalata 30g di bresaola 4 fette di pane pauletto ai cereali...
-
- Guru
A me già piaceva questa frase, interpretandola come "stare attenti a non sgarrare/esagerare" penso che il 90% degli italiani risolverebbero molti problemi di peso.PietroBoss ha scritto:Mi sono imposto: niente più bibite, niente più tranci di pizza mezz'ora prima di andare a pranzo e niente più cibi pesanti la sera(pasta, pizza etc..)
Quando qualcuno dice non dimagrisco, eppure mangio poco e gli si chiede cosa mangia: esempio, fette biscottate con marmellata e caffè la mattina, pasta a pranzo con un pò di tacchino, poi la sera un secondo di pesce con verdure, due spuntini leggeri a metà mattina e pomeriggio, ecc, ecc. Diciamo una dieta equilibrata, leggermente ipocalorica.
Bene.
Poi gli si chiede, metti una "X" nel calendario tutti i giorni che non mangi come hai detto. Beh alla fine del mese il calendario è una "X" continua

C'è poca percezione di quello che si mangia, già con una dieta equilibrata si sistema parecchio. Il vero problema è che si sono gli aperitivi, le patatine, le pastine, i pasticci, gli snack, la pizza, il compleanno, i tramezzini, i fritti, l'emergenza, salto qui, mangio al volo di li, le porzioni spropositate, e le giornate in un mese non sono tantissime.
Io non riuscirei a mangiare come hai mangiato ieri, almeno non sia stato un giorno spot messo li, di sicuro non per una serie di giorni.
Però sono solo opinioni personali, non sono un esperto in materia. L'importante concordo è cominciare ma che sia fattibile per non arenarsi. E' come se io partissi per fare una maratona a 3'30'' al Km, duretta

-
- Novellino
Onestamente ieri ho realmente mangiato così... e mi sono pure sentito in colpa perché ho mangiato 4 o 5 fette di panbauletto
Oggi invece visto che ero di corsaro fatto colazione con 7 biscotti(galletti del mulino..) con sparata della marmellata di ciliegie... a pranzo, ho fatto 120 g(a crudo) di risotto agli asparagi in 2; pollo in padella(3 pezzi cotti nell'olio) avanzato dalla suocera domenica e 4 fette di pancarrè... per la merenda e cena vedo stasera...
Comunque la citazione della mia frase sul basta pizza etc... è perché realmente lo facevo... e il non scrivere certe cose, oltre che a nasconderlo ai lettori, è come se lo nascondessi alla mia coscienza...
Poi hai ragione sul fatto degli aperitivi cene, compleanni... etc... c'è sempre qualcosa che si può usare come scusa per mangiare in più rispetto a quello che realmente si dovrebbe...
Vediamo se riesco a dimagrire... stamattina mi sono pesato e sono ancora 100,3 Kg... vediamo se fra 15gg riesco a perdere ancora un chiletto... in fin dei conti è 1% del mio peso ogni 15 gg...

Oggi invece visto che ero di corsaro fatto colazione con 7 biscotti(galletti del mulino..) con sparata della marmellata di ciliegie... a pranzo, ho fatto 120 g(a crudo) di risotto agli asparagi in 2; pollo in padella(3 pezzi cotti nell'olio) avanzato dalla suocera domenica e 4 fette di pancarrè... per la merenda e cena vedo stasera...
Comunque la citazione della mia frase sul basta pizza etc... è perché realmente lo facevo... e il non scrivere certe cose, oltre che a nasconderlo ai lettori, è come se lo nascondessi alla mia coscienza...
Poi hai ragione sul fatto degli aperitivi cene, compleanni... etc... c'è sempre qualcosa che si può usare come scusa per mangiare in più rispetto a quello che realmente si dovrebbe...
Vediamo se riesco a dimagrire... stamattina mi sono pesato e sono ancora 100,3 Kg... vediamo se fra 15gg riesco a perdere ancora un chiletto... in fin dei conti è 1% del mio peso ogni 15 gg...
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: RE: Re: 5 kg dopo solo 7 giorni! E adesso?
Mah....a me sembra un'alimentazione piuttosto squilibrata e scarsa, carente in macronutrienti, e anche le scelte non sono proprio corrette. Secondo me è affamante, non credo tu la possa mantenere a lungoPietroBoss ha scritto:Alimentazione di ieri: colazione 150g di albume.
Sottilette e panbauletto buttali pure via, prendi del pane vero possibilmente integrale, affetti e congeli e ce l'hai sempre a disposizione. Le sottilette sono deleterie, meglio una fetta di formaggio. La mozzarella, idem è da evitare, ricca di grassi. In generale evitare formaggio, ricotta etc se si vuol calare di peso. L'olio non lo metti o non lo calcoli proprio?
La colazione è inesistente, al mattino devi fare il pieno, ne trarrai i benefici per tutto il giorno.
Pane o se vuoi fette biscottate o cereali non dolcificati, un po' di miele o marmellata; una fonte proteica come prosciutto o bresaola o albumi o una fettina di formaggio; qualche noce,mandorla o nocciola; frutta.
Poi non mescolerei proteine diverse, mangiane un po' di più ma di un tipo solo . Più verdura e frutta, spazio al pesce. Cereali integrali. Molta acqua
Dai un'occhiata qui alle regole gift
http://www.eurosalus.com/le-dieci-regole-di-dietagift
Ti può essere utile anche scaricare un'applicazione come myfitnesspal, è un po' macchinosa, ma se ti annoti correttamente quello che mangi ti potrebbe essere d'aiuto

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
Con myfitnesspal ho perso i miei 10 kg.... E' incredibile l'effetto che ha il monitorare quello che si mangia e, seppur in maniera approssimativa, la qualità dei macronutrienti.
Riguardo alle sottilette: tutto quanto è composto da formaggi fusi deriva dai sottoprodotti della lavorazione di qualcosa di più pregiato. Sottilette e formaggini non godono più da tempo della mia fiducia.
Riguardo alle sottilette: tutto quanto è composto da formaggi fusi deriva dai sottoprodotti della lavorazione di qualcosa di più pregiato. Sottilette e formaggini non godono più da tempo della mia fiducia.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Guru
io mi trovo bene con melarossa, ti fa il menù e la lista della spesa personalizzata sulla tua persona e le tue attività giornaliere.. Molto comodo.
Ho perso quasi 8 kg in 3 mesi e mezzo.
Ho perso quasi 8 kg in 3 mesi e mezzo.
-
- Top Runner
Intanto ti faccio i complimenti perche non è facile uscire allo scoperto e mettersi in gioco. Come dici bene però è in questo modo che puoi dimagrire, non nascondendo il problema ma anzi facendone partecipe altre persone.
Assolutamente d'accordo sull'eliminare le bibite, e ridurre i carboidrati: alla fine sono gli zuccheri in eccesso che diventano grasso, molto piu deleteri che i grassi buoni (es frutta secca, olio d'oliva, pesce ecc)
La nuova giornata d'alimentazione pistata non è male, ma concordo con gli accorgimenti di runningmamy sulle sottilette e pane confezionato.
L'importante è anche trovare una dieta che tu riesca a portare avanti a lungo termine, piuttosto che andare nell'estremo opposto di mangiare poco e poi dopo qualche giorno ti riabbuffi perche hai fame.
Sul pranzo postato, se gia mangi il riso allora lascia stare il pane, non ti serve, troppi carboidrati.
Assolutamente d'accordo sull'eliminare le bibite, e ridurre i carboidrati: alla fine sono gli zuccheri in eccesso che diventano grasso, molto piu deleteri che i grassi buoni (es frutta secca, olio d'oliva, pesce ecc)
La nuova giornata d'alimentazione pistata non è male, ma concordo con gli accorgimenti di runningmamy sulle sottilette e pane confezionato.
L'importante è anche trovare una dieta che tu riesca a portare avanti a lungo termine, piuttosto che andare nell'estremo opposto di mangiare poco e poi dopo qualche giorno ti riabbuffi perche hai fame.
Sul pranzo postato, se gia mangi il riso allora lascia stare il pane, non ti serve, troppi carboidrati.
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07