Dolore/bruciore agli stinchi... curiosità

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

stucovitz
Novellino

Dolore/bruciore agli stinchi... curiosità

Messaggio da stucovitz »

Innanzitutto Buonasera a tutti, sono nuovo del forum! :)
Ho cominciato a "correre" da poco seguendo un programma per chi parte da zero e spinto da una motivazione che non pensavo di avere!
Sta andando tutto abbastanza bene tranne per questo piccolo dolore/bruciore agli stinchi, ho già letto un po' a riguardo su vari siti ed ho capito che molto probabilmente il problema deriva da un mix di terreno duro e scarpe di scarsa qualità. Quello che in realtà volevo chiedere è come mai, per quanto mi riguarda, questo bruciore comincia con i 5 minuti di camminata veloce che faccio per riscaldarmi e poi svanisce dopo i primi 4-5 minuti di corsa? Cosa succede esattamente?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Dolore/bruciore agli stinchi... curiosità

Messaggio da Doriano »

ciao benvenuto.
il forum ha anche una sezione per i benvenuti.
"cosa succede", esattamente, non lo sappiamo.
alcune cose le sappiamo però: servono scarpe da running...è l'unica cosa indispensabile nella corsa.
altra cosa che sappiamo è che il tuo fisico mal tollera questa tua nuova abitudine...preferiva il divano! dolori e doloretti sono abbastanza normali, sta a te vedere se si tratta di qualcosa di serio o di questioni passeggere.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”