volevo sapere se qualcuno si è trovato nella condizione di avere i linfonodi inguinali ingrossati e ha continuato a correre. E in caso quali sono state le conseguenze.
Ormai mi porto dietro questo problema dall'inizio dell'anno. So che i linfonodi si possono ingrossare anche per sforzo fisico ma personalmente il dolore è iniziato subito dopo una fortissima influenza che ho avuto i primi giorni di Gennaio e che secondo me non ho nemmeno curato in modo corretto. Appena ripartito ho iniziato a sentire dolori e mi sono fermato per paura di una pubalgia. Da li ho fatto di tutto, ecografia, RM, analisi del sangue sia classiche che per virus particolari. Tutto negativo. Ho visto diversi medici tra cui un ortopedico e due fisiatra (quest'ultimi mi hanno consigliato di ricominciare piano piano), e tranne questi linfonodi ingrossati (oltre a quelli inguinali anche altri sono leggermente gonfi) non è stato rilevato nulla.
Da poco ho ripreso, in modo molto blando. Effettivamente il dolore non aumenta dopo l'allenamento (mentre corro non sento fastidi) e anzi in alcuni giorni ho meno dolori. Ma ho sempre paura di peggiorare la cosa e vado molto con il freno a mano tirato anche per paura di peggiorare la situazione. Volevo capire se altri ci sono passati.
Il mio grosso problema, come molti di voi immagino, è che non riesco a staccare dallo sport e dalla corsa in particolare. Ho necessità di scaricare e questa è l'unica cosa che mi fa veramente bene. E a breve sò che ne avrò particolare bisogno