Lombalgia e male ai ginokki....

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Sarettina83
Novellino

Lombalgia e male ai ginokki....

Messaggio da Sarettina83 »

Ragazzi sto male!!! Ho una lombalgia assurda e pure i ginokki adesso cominciano a farsi sentire...mi sa ka la colpa è sia delle scarpette ke purtroppo ancora uso x correre ke sono un modello base della nike, le dart VII in + il lavoro ke faccio ultimamente perchè sto molto in piedi e ferma e in + ho ripreso ad usare le ciabattine estive ke mi sa sono un po' troppo basse.... :cry:
Quindi credo proprio ke x un po io e la corsa non ci incontreremo :cry:
casomai cercherò di fare piscina
Ma secondo voi x le mie condizioni e meglio una scarpa come la superglide2 dell'adidas o un asics cumulus 11??
Mi piace troppo la corsa x doverla lasciare perdere...a costo di farla sul tapirulan... fatevi sentire e confortatemi..... :cry:
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Lombalgia e male ai ginokki....

Messaggio da ronie »

Purtroppo non sono in grado di aiutarti (magari, visto che ora hai queste infiammazioni, prova almeno a limitare l'uso delle ciabattine quando sei in giro).
Posso solo rincuorarti così... :flower: :flower: :vicini:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Hey sms style Saretta!! E che fai... me crolli così?? [-(
Mi spiace sentirti in queste condizioni... d'altronde proprio tu scrivevi:
Sarettina83 ha scritto:..e ho un po' di prob. alla skiena se porto scarpe troppo basse, i miei percorsi son alquanto in piano ma ciò di cui ho davvero bisogno è di ammortizzare bene e non far risentire ginokki e colonna vertebrale..
quindi mi pare evidente che è giunta l'ora di rottamare quelle Nike :asd2:
Però strano... se ben ricordo sei allieva infermiera... quindi starai si molto in piedi ma dovresti muoverti abbastanza :nonzo:
Sarettina83 ha scritto:Ma secondo voi x le mie condizioni e meglio una scarpa come la superglide2 dell'adidas o un asics cumulus 11??
magari l'avrai già visto, ma se ne parla qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4967
Dai... pazienta e cerca di guarire in fretta... ricorda che qualcuna qui ha detto:
Sarettina83 ha scritto: Che vi posso dire.. mi piace la corsa xkè è un momento della giornata solo tuo e in mezzo non ci entra nessuno, metto alla prova me stessa e arrivo sempre al mio traguardo..
Immagine
Ciao e in bocca al Immagine
Ianira

Messaggio da Ianira »

Ammesso e non concesso che i tuoi problemi siano dovuti alle mie stesse cause, allora sei nella mia stessa situazione..
Alla mia lombalgia (dovuta a una lieve discopatia) ho trovato rimedio innanzitutto cambiando scarpe: ho preso delle A3 (Saucony) e si corre una meraviglia!!! e poi facendo tantissimo stretching, soprattutto esercizi mirati per le lombalgie (ovviamente bisogna essere costanti..).
Per le ginocchia, a meno che non ci siano traumi seri, già cambiando scarpe il dolore dovrebbe attenuarsi, se non sparire.

In ogni caso io parlo riferendomi ai miei problemi di cui conosco le cause (visite, lastre e tac), quindi dovresti prima indagare per trovare i rimedi necessari nel tuo caso

:wink:
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Non dimenticate che il caldo afoso di questi giorni non migliora di certo le cose
Sarettina83
Novellino

Posso solo rincuorarti così... :flower: :flower: :vicini:[/quote]

Grazie 6 un tesoro!!!!! :kiss: Comunque già comincio a stare un po' meglio... il riposo sta servendo!!!!
Grazie ancora :D :D :kiss: :wink: :wink:
Sarettina83
Novellino

rikchecorre ha scritto:Hey sms style Saretta!! E che fai... me crolli così?? [-(
Mi spiace sentirti in queste condizioni... d'altronde proprio tu scrivevi:
Sarettina83 ha scritto:..e ho un po' di prob. alla skiena se porto scarpe troppo basse, i miei percorsi son alquanto in piano ma ciò di cui ho davvero bisogno è di ammortizzare bene e non far risentire ginokki e colonna vertebrale..
quindi mi pare evidente che è giunta l'ora di rottamare quelle Nike :asd2:
Però strano... se ben ricordo sei allieva infermiera... quindi starai si molto in piedi ma dovresti muoverti abbastanza :nonzo:
Sarettina83 ha scritto:Ma secondo voi x le mie condizioni e meglio una scarpa come la superglide2 dell'adidas o un asics cumulus 11??
magari l'avrai già visto, ma se ne parla qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4967
Dai... pazienta e cerca di guarire in fretta... ricorda che qualcuna qui ha detto:
Sarettina83 ha scritto: Che vi posso dire.. mi piace la corsa xkè è un momento della giornata solo tuo e in mezzo non ci entra nessuno, metto alla prova me stessa e arrivo sempre al mio traguardo..
Immagine
Ciao e in bocca al Immagine
WWWuuueee Grandissimooooo!!
Accidenti ke memoriaaaa!!! è tutto verissimooo ma adesso sono praticamente in ambulatorio e quindi si sta molto in piedi e spesso fermi xkè il medico fa i consulti con i pazienti... :blah: :blah:
Quindi noi stiamo lì solo x far presenza e rispiegare le cose agli utenti ke non sempre capiscon alla prima...( anke x colpa della fretta del Medico.. :-$ :-# )
E x quanto riguarda le scarpe sono proprio un investimento da fare xkè queste ke ho sono troppo dure.....
Ma xkè sarina sms style??? da dove viene???
Però suona bene!! :thumleft: :thumleft: :beer:
Grazie 1000 x l'appoggio!!!!! :D :D
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Prova con streth mirato e con qualche lievissimo esercizio per il rinforzo dei muscoli della parte bassa della schiena di fianco alla colonna (lombari? :nonzo: ) e qualche addominale. A me stan facendo un gran bene!
Ma, tanto per cominciare, Usa le Nike come combustibile alternativo :smoked: e prenditi un bel paio di scarpe ammortizzate! :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Sarettina83
Novellino

Ianira ha scritto:Ammesso e non concesso che i tuoi problemi siano dovuti alle mie stesse cause, allora sei nella mia stessa situazione..
Alla mia lombalgia (dovuta a una lieve discopatia) ho trovato rimedio innanzitutto cambiando scarpe: ho preso delle A3 (Saucony) e si corre una meraviglia!!! e poi facendo tantissimo stretching, soprattutto esercizi mirati per le lombalgie (ovviamente bisogna essere costanti..).
Per le ginocchia, a meno che non ci siano traumi seri, già cambiando scarpe il dolore dovrebbe attenuarsi, se non sparire.

In ogni caso io parlo riferendomi ai miei problemi di cui conosco le cause (visite, lastre e tac), quindi dovresti prima indagare per trovare i rimedi necessari nel tuo caso

:wink:
Ciaooo le scarpe ke tu mi dici purtroppo dove sto io son impossibili da reperire ( ho molta difficolta addirittura a reperire le super glide :angry: ..dovrei andare a firenze e x me non è proprio comodo ma nel week vedrai ke troverò il tempo!! :D
La lombalgia e il dolore ai ginokki li sto curando con pomata a base di ketoprofene..effettivamente sopratutto i ginokki stanno molto meglio :thumleft:
Continuerò ancora x qualke giorno con la pomata, riposo e ghiaccio ( oramai ho imparato il gergo medico...( dicon sempre così gli ortopedici :pirlun: ) e poi pian piano ( dopo aver ricomprato un bel paio di scarpette :rambo: ricomincerò l'amata corsa :cheerleader: :cheerleader: )
Grazie mille x tutti i tuoi consigli!! :flower: :flower: :salut:
Sarettina83
Novellino

Oscar78 ha scritto:Prova con streth mirato e con qualche lievissimo esercizio per il rinforzo dei muscoli della parte bassa della schiena.
Grazie 100o ma potresti nello specifico dirmi o darmi indicazioni su quali siano gli esercizi da fare x il rinforzo dei muscoli lombari?

Ma, tanto per cominciare, Usa le Nike come combustibile alternativo :smoked: e prenditi un bel paio di scarpe ammortizzate! :salut:

:ahahah: :ahahah: :) :) :sbonk: :sbonk: :lol:
Guarda hai proprio ragione...oramai quelle scarpacce son diventate troppo strette x i miei allenamenti :rambo: :rambo:
E a guardarle bene mi sembrano anke un po' stronze!!!! :oops:
Ciao e grazie mille!!
Tra poco comprerò un paio di scarpe serie, e saranno il mio primo paio di scarpe serie... dovrò indirre un party solo x questo!!! :cheerleader: :cheerleader: :ubriachi: :yuppi: :yuppi: :king: OOOhhh yeahhh tutti invitati!!!!!!

Torna a “Infortuni e Terapie”