Ciao Stefano
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
il fatto è che l'approssimazione è intrinseca nel sistema GPS. Non è proprio possibile essere precisi sul passo istantaneo. Le app o gli sportwatch che ti danno questa funzione ti mostrano sì un dato che si aggiorna con più frequenza, ma è assolutamente approssimativo. Lo scarto sarebbe troppo alto, perciò non sapresti comunque a che velocità stai andando. E temo non non si possa fare altrimenti. Forse si possono migliorare un po' i sistemi di calcolo delle traiettorie, ma di sicuro non le trovi nelle app che scarichi da iq, perché questi widget al 99% riconfigurano esclusivamente l'aspetto grafico, ma le funzioni matematiche sono sicuramente le stesse.sterzo76 ha scritto:Scusa ma non ho capito la tua richiesta
Per quanto riguarda la scelta di garmin io personalmente non la condivido e mi sentirei davvero frustrato non ci fosse la possibilità di avere un' indicazione più precisa del passo. Correre ad un passo inferiore di 3 secondi rispetto a quel che si pensava può voler dire un allenamento meno qualificante o un ritardo in gara di parecchi minuti, anche a secondo della lunghezza della stessa, che la rende deludente mentre si era convinti di stare correndo ad un buon passo.
Detto questo non sto criticando le scelte di casa garmin ma cerco consigli e scambio di opinioni sulle varie app.
Ad esempio x allenamenti ad intervalli quale app usi?
Grazie