Le mie prime 7 uscite
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Le mie prime 7 uscite
Ragazzi vorrei sapere che ne pensate e se mi potete dare qualche consiglio. L' ultima uscita non è andata tanto bene perché alle 10e30 mio padre mi ha portate un bel cornetto con la crema del bar (pesava 150 gr) sono andato a correre alle 12e30 però mi sentivo strano e ho preferito fermarmi. Domani mi consigliate di andare o fare un giorno di pausa?

-
- Top Runner
Re: Le mie prime 7 uscite
Stai aumentando pian piano il chilometraggio bene, cosa vuoi sapere di preciso ?
Che obbiettivo hai?
Che obbiettivo hai?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Novellino
Vorrei perdere peso, attualmente peso 85 kg. Vorrei sapere che tipo di allenamento mi consigliate, e con che frequenza
-
- Guru
Io quando ho iniziato pesavo quasi come te. Ho cominciato con le tabelle di Albanesi (ma un po' tutte quelle che si trovano in rete vanno bene). Se esci almeno tre volte a settimana vedrai i risultati, ma mi raccomando, gradualità!
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
- Novellino
Da questo punto di vista sono tranquillo non cerco di strafare, come oggi che mi sentivo strano e mi sono fermato. Sicuramente non avevo ancora digerito la colazione . Anche se ora penso mi farò una mezz'oretta di cyclette:)
-
- Top Runner
Allora per perdere peso devi correre dall'ora in su a velocità tranquilla all'inizio, poi più in là dopo qualche mese il fisico tende a stabilizzarsi e bisogna inserire allenamenti con variazione di ritmo.
-
- Novellino
Ragazzi vi aggiorno, l'altro ieri ho raggiunto i 10km in 1 ora e 3 minuti. Mi sentivo proprio stanco. Ieri ho preso un giorno di pausa e questa mattina sono andato ma dopo 25 minuti non me la sono sentita di andare avanti. Mi sentivo le gambe strane, può dipendere dal fatto che ho lavorato nel turno di notte?
-
- Guru
Può aver influito il turno notturno cosi come il solo giorno di riposo dopo il tuo primo 10 km. Oppure essere pura casualità, sport di fatica come la corsa, soprattutto quando non si ha una preparazione di un certo livello, oggi magari esci e le gambe girano a mille e domani riesci e le gambe sembrano avere i piombi senza apparente motivo.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
- Novellino
Domani pomeriggio ci riprovo. Vi aggiornolentissimo ha scritto:Può aver influito il turno notturno cosi come il solo giorno di riposo dopo il tuo primo 10 km. Oppure essere pura casualità, sport di fatica come la corsa, soprattutto quando non si ha una preparazione di un certo livello, oggi magari esci e le gambe girano a mille e domani riesci e le gambe sembrano avere i piombi senza apparente motivo.
-
- Top Runner
Aggiornamenti?