Stop di circa 10 giorni

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

wezzo23
Novellino

Stop di circa 10 giorni

Messaggio da wezzo23 »

Ciao a tutti! Sono Giulio e sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione per la mia domanda, nel caso mi scuso in anticipo!

Ho 23 anni e mi sto allenando da circa 1 annetto per superare delle prove per il concorso dell'Esercito. Mi sta seguendo un caro amico mandandomi allenamenti mirati alle prove(fondo, fartlek, ripetute, salite ecc) .
Spesso mi capita di ammalarmi (ahimè difese immunitarie pessime :pale: ), come adesso. Ho corso l'ultima volta il 21/05 e tornerò a correre solamente Martedì sperando che l'antibiotico per la tracheite faccia effetto (se tutto va bene saranno circa 10 giorni di fermo).
Ogni volta che mi ammalo,mi massacro di domande e dubbi, su quanto possa perdere stando fermo una settimana o più come in questo caso.
Mi rivolgo a voi quanto posso perdere a rimanere fermo? Nel caso avessi perso qualcosa in che tempi posso tornare al ritmo lasciato?
Grazie in anticipo :D
Nerevar
Maratoneta

Re: Stop di circa 10 giorni

Messaggio da Nerevar »

Dipende dal livello di allenamento. Se eri allenato, di certo in 10 giorni non perdi niente. Al massimo ti fai qualche corsetta di rodaggio per un paio di volte, e poi riprendi come se non fosse successo nulla. Non è che hai avuto infortuni per i quali devi stare attento.

Se non ricordo male, è meglio non fare sforzi intensi durante il ciclo di antibiotici. Quindi, se quando guarisci vuoi correre ma stai sempre facendo gli antibiotici, no ripetute-no fartlek-no scatti, solo corsa lenta.
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Ecco il thread dedicato:
viewtopic.php?f=1&t=32259
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Vai nel thread indicato dal Buon Tomas....chiudo
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”