Caviglia dolorante

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

micinosoft
Guru

Caviglia dolorante

Messaggio da micinosoft »

Volevo sottoporvi il mio fastidio di questi giorni alla caviglia destra interna.
Innanzi tutto questo fastidio è insorto dopo un lungo domenicale di 17 Km, alla fine del quale non sono arrivato stremato, anzi, l'ho fatto con estrema tranquillità. Tuttavia da allora ho avuto questo fastidio alla caviglia destra che sparisce durante il giorno (quindi con il movimento), per ripresentarsi dopo la nanna notturna. Questa mattina addiritura per i primi passi ho dovuto zoppicare e mi dava veramente fastidio, poi con il camminare tutto è andato meglio ed ora mi da fastidio solo se tocco la zona interessata.

Durante questo periodo per i primi giorni (il dolore era veramente insignificante) ho corso regolarmente senza particolari problemi. Poi, vedendo che il problema non passava, mi sono fermato per qualche giorno. Domenica, dolore scomparso anche al mattino, ho corso mooolto tranquillamente per poco meno di un'oretta. Lunedì di nuovo il fastidio e quindi di nuovo stop.

Nel frattempo sto usando il ghiaccio più volte al giorno e una crema anti infiammatoria Ibifen (consifgliata dal mio doc tempo fa contro gli infiammi).

Cosa ne pensate? Cosa potrebbe essere? Cosa fare (domani pomeriggio vado dal dottore, cmq...)? La cosa che mi rende perplesso è che il dolore maggiore lo avverto al mattino,quando il piede è a riposo... :nonzo:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Andreatv
Ultramaratoneta

Re: Caviglia dolorante

Messaggio da Andreatv »

eccomi, esperto in traumi alle caviglie dopo anni di basket!

si è gonfiata?
ricordi se hai preso storta?
come sempre il riposo la miracoli, fai bene a mettere il ghiaccio, buttaci anche acqua fredda a fine doccia dopo una corsa, per 2-3 min
fai anche qualche movimento circolare lento per sciogliere la caviglia, se non ti crea dolore.

una volta si diceva ... "ti sarà uscito un nervetto", fai un giro dal medico (ma io dico anche un buon fisioterapista, io per esempio ho il mio di fiducia, che per fortuna non vado a trovare da un bel pò...gratttt)
micinosoft
Guru

No, la cavglia non è gonfia. E' la prima cosa che ho provato a vedere facendo il raffronto con quella sinistra.

Il movimento alla caviglia non mi fa male, anzi, muovemndolo noto che poi sta meglio. E' questa la cosa che mi rende perplesso...

Cmq si, domani passo dal dottore (oggi riceve di mattina :thumbdown: )
P.B.
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

se è il medico della mutua, non so cosa ti possa dire, se non mandarti da un ortopedico... magari invece è bravo e mi zittisce :emb:

la butto da "medico del bar di turno" :D ....sarà una contrattura, anche a me è capitato 2 settimane fa, dopo una garetta su sterrato.
io facendo anche nuoto (me la scioglie), ho risolto, prima qualche doloretto dopo la corsa, oggi tutto ok :asd2:
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Marco ho passato il mese di aprile con un problema alla caviglia destra.
Il medico mi disse che era una distorsione. Ho fatto un'ecografia che diagnosticava una sospetta frattura da stress e una Risonanza magnetica che non aggiungeva altro. Anch'io durante il giorno riuscivo a camminare bene, ma non a correre, mentre al mattino appena sceso dal letto non riuscivo ad appoggiare il piede.
Curato con fisioterapia e ultrasuoni ( ma sono convinto che non è servita a niente ) e antinfiammatori. 3 settimane di stop ](*,)
Ho buttato le scarpe che usavo perchè avevano 600km :nonzo:
Un bel giorno mi sono alzato al mattino e il dolore era scomparso :asd2:
Per concludere: ancora adesso non so esattamente qual'è stata la causa :nonzo: .Ora la caviglia viaggia che è una meraviglia e non ho più avuto nessun problema ( alla caviglia). Il resto..............bè lasciamo perdere che è meglio :cry:
In bocca al lupo.....ma vedrai che il lupo crepa...SEMPRE :thumleft:
micinosoft
Guru

Il riposo come unico rimedio... qualche tempo fa lo avrei accolto con un sorriso, oggi, con disperazione ](*,) ](*,) :mrgreen:
P.B.
micinosoft
Guru

Andreatv ha scritto:se è il medico della mutua, non so cosa ti possa dire, se non mandarti da un ortopedico... magari invece è bravo e mi zittisce :emb:

la butto da "medico del bar di turno" :D ....sarà una contrattura, anche a me è capitato 2 settimane fa, dopo una garetta su sterrato.
io facendo anche nuoto (me la scioglie), ho risolto, prima qualche doloretto dopo la corsa, oggi tutto ok :asd2:
Si, è il medico della mutua, però in altri casi si è rivelato abbastanza competente. Come primo responso, mi sembra accetabile, poi magari vedrò anche qualcun altro...
P.B.
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ronie »

Non ditelo a me... questa dannata caviglia non ne vuol proprio sapere di lasciarmi in pace definitivamente. Proprio poco fa ho prenotato una visita ortopedica qui a Roma. Vediamo domani cosa mi dicono.
Il problema è che non riesco ad individuare bene il punto preciso da cui parte il dolore... :nonzo:

Torna a “Infortuni e Terapie”