Premetto che corro da circa 9 mesi (agosto 2016) 3-4 volte a settimana su 20-25 km max.
Dopo un paio di mesi 'allo sbando' avevo comprato un paio di Kiprun SD da Dechatlon, e non ho mai avuto un singolo problema o dolori...anzi, un guanto.
Verso metà dello scorso mese, dopo aver macinato circa 600km con le suddette scarpe, ho deciso di cambiarle in favore delle adidas supernova ultraboost. Nelle primissime corse ho avuto un peggioramento netto di 15 sec/km rispetto alle uscite precedenti. Ma non avevo immediatamente dato la colpa alle scarpe ma più ad un po di stanchezza. Dopo altre 3 uscite sono cominciati i dolorini. Ho quindi immediatamente abbandonato le scarpe tornando alle precedenti Kiprun. subito ho avuto il ritorno ai tempi 'normali' e soprattutto niente dolori.
Dopo questo episodio ho optato per l'acquisto di un nuovo paio di Kiprun SD. Prima uscita tutto ok, dalla seconda uscita ho nuovamente patito di un forte calo di tempistica (+10-12 sec/km), nella terza (ieri) ho avuto sul 5,5 km un irrigidimento dei polpacci e leggero dolore al ginocchio. Ora avverto gambe stanche, nessun dolore toccando la tibia e una sensazione di acido lattico nel polpaccio.
Secondo voi che mi sta succedendo??

Vi prego illuminatemi con la vostra esperienza