Maglia per sudorazione eccessiva

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

martinmistere
Mezzofondista

Maglia per sudorazione eccessiva

Messaggio da martinmistere »

hola!!!!
scrivo per un consiglio...ormai l'estate si avvicina...io ho una sudurazione non eccessiva ma di +. ad ogni seduta di allenamento grondo acqua ovunque. pensate che oggi dopo 1h di allenamento (le ripetute) son tornato a casa ho bevuto 2l di acqua in mattinata e sarò andato in bagno si e no 1a volta contro le almeno 4-5 di quando non vado a correre....vengo al punto...per correre uso una maglia a giromaniche ma quando corro si impregna talmente tanto di sudore che diventa pesantissima (rendendomi a volte anche faticosa la respirazione, nel senso che avverto proprio un peso sui polmoni e spalle). ho notato che con la maglia societaria invece il sudore non si impregna e praticamente scivola via sul corpo verso le gambe. di che materiale è fatta?dovendo prendere una maglia per l'allenamento che mi consigliate?
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Re: Maglia per sudorazione eccessiva

Messaggio da Wordcrasher »

Se hai un Decathlon vicino hanno maglie o canottiere in poliestere da 6€ che non assorbono il sudore.
Poi, se vuoi qualcosa di più bello o con materiali differenziati (più traspiranti sulla schiena, ecc.) puoi passare alle marche più blasonate, Nike, Asics, Gore, etc., c'è di tutto di più...
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
martinmistere
Mezzofondista

Messaggio da martinmistere »

si diciamo che mi serve qualcosa che non mi sfreghi (portando a sanguinamento) i capezzoli.
dici che da decathlon trovo qualcosa di buono?
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

martinmistere ha scritto:si diciamo che mi serve qualcosa che non mi sfreghi (portando a sanguinamento) i capezzoli.
Allora servono cerotti o maglietta aderente!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

http://www.sixtus.it/farmacia/?page_id=210
Per i capezzoli in tutte le farmacie ci sono, quello nella foto in basso a sx un pò più largo, costa poco (3/5 euri) e usandolo minimo 3 volte alla settimana dopo 6 mesi non sono neanchè a metà rotolo.
Si stacca più facilmente di altri cerotti per bende provati, è idrorepellente quindi non si stacca sudando o sotto la pioggia e non strappa i peli levandalo.
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

sbarbi ha scritto:http://www.sixtus.it/farmacia/?page_id=210
Per i capezzoli in tutte le farmacie ci sono, quello nella foto in basso a sx un pò più largo, costa poco (3/5 euri) e usandolo minimo 3 volte alla settimana dopo 6 mesi non sono neanchè a metà rotolo.
Si stacca più facilmente di altri cerotti per bende provati, è idrorepellente quindi non si stacca sudando o sotto la pioggia e non strappa i peli levandalo.
Ma è quel cerotto che sembra di carta? Io li sto usando, ma se fa molto caldo dopo un pò si staccano...forse me ne serve un altri tipo?
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Mettendo un pò di vasellina sui capezzoli prima di iniziare l'allenamento si evita l'arrossamento. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

alchemist ha scritto:
sbarbi ha scritto:http://www.sixtus.it/farmacia/?page_id=210
Ma è quel cerotto che sembra di carta? Io li sto usando, ma se fa molto caldo dopo un pò si staccano...forse me ne serve un altri tipo?
No questo non sembra carta, io li uso da circa 6 mesi, ho fatto uscite in cui mi sono beccato delle belle lavate e non ultima la gara di domenica scorsa dove avevo pure le mutande bagnate di sudore e i cerotti non si sono mossi, devi prendere però quella marca del link e quel tipo a rotolo con i dentini per tagliarlo come lo scotch normale, altre marche sono troppo forti e le stacchi portandoti via mezzo capezzolo oppure troppo leggere e vengono via facilmente.
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

io uso quello di carta per inbianchini non si stacca e non fa male, non l'ho preso per risparmiare mi serviva non ero andato in farmacia il giorno prima ed ho provato e poi non ho più cambiato, però noto che dopo qualche lavaggio le maglie aderenti nn mi danno più fastidio, ma per il lungo uso il cerotto se così si può chiamare ugualmente dopo essere tornato insanguinato la prima volto non vorrei ripetere l'esperienza.
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Per i capezzoli io ho risolto con questi cerotti, meravigliosi, si lavano e si riutilizzano. E sono di stoffa traspiranti.
Non c'è la confezione su misura per i capezzoli, ma si ritagliano, io li ritaglio a misura di capezzolo, onde evitare la depilazione. Riutilizzati circa 8/9 volte poi perdono aderenza. Dopo la corsa mentre sono sotto la doccia li sciacquo attacco alle piastrelle e quando asciutti li rimetto sulla carta da cui li ho levati.
Con questi ho risolto le magliette sporche di vasellina o babygella....

:thumleft:

Torna a “Abbigliamento Running”