Due allenamenti a settimana

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Lenny98
Novellino

Due allenamenti a settimana

Messaggio da Lenny98 »

Buonasera a tutti! Scrivo dalla Grecia! Sono un ragazzo 18enne con tanta voglia di fare sport. Il prossimo anno mi piacerebbe tanto iniziare triathlon. scrivo perché voglio un consiglio da voi, che sicuramente avete più esperienza di me.
ho sempre corricchiato, in alcuni periodi anche quasi tutti i giorni.
quest'anno vado a correre 1 o massimo 2 volte a settimana. Inoltre, mi piace molto la bici da corsa.
oggi ho provato a correre i 5km e li ho corsi passando dal marciapiede alla strada e schivando la gente in 18:57. li ho corsi ad una frequenza cardiaca media di 178bpm. forse avrei potuto dare di più, infatti una volta ho corso una 5km a 186bpm di media. Inoltre, l'anno scorso, in bici da corsa ho raggiunto un picco di 212bpm :D
ma veniamo ai miei dunque! io vorrei allenarmi per quanto più seriamente possibile 2 volte alla settimana. non di più perché sono già magrissimo e tutti me lo fanno notare... poi ora sto anche nuotando, andando in bici e cercando di mettere un po' di massa in palestra. come potrei allenarmi su 5 e 10km? pensavo a un fartlek medio visto che mi piacciono molto di più delle ripetizioni e una corsa di 12km. vorrei riuscire a correre 10km in 35min ma la vedo dura con 2 allenamenti a settimana...
spero passate aiutarmi
zeromaratone
Top Runner

Re: Due allenamenti a settimana

Messaggio da zeromaratone »

ciao
da regolamento dovresti presentarti prima nella sezione Benvenuti!
Per quanto riguarda il resto, fai un errore grave a valutare la tua prestazione in base a quanto raggiungi in FC massimale. Devi anzi cercare di raggiungere l'effetto opposto, cioè correre a un passo più veloce e a una FC più bassa. Poi non puoi paragonare la FC massimale raggiunta in bici e quella durante la corsa perché sono differenti.
Per programmi di allenamento sui 5 k c'è il 3D apposito viewforum.php?f=74

:salut:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Lenny98
Novellino

Re: Due allenamenti a settimana

Messaggio da Lenny98 »

Grazie tante e chiedo venia! ma la frequenza massima penso sia la stessa per la bici e la corsa

Torna a “Allenamento e Tecnica”