PREPARAZIONE ATLETICA DA ARBITRO
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
PREPARAZIONE ATLETICA DA ARBITRO
Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e sono anche un arbitro di calcio. Ho deciso di creare questa nuova discussione per trarre utili consigli su come approcciare alla preparazione pre campionato dal momento che nella stagione appena trascorsa mi sono ritrovato a fine aprile/maggio (quindi la parte più importante della stagione) fisicamente massacrato e vorrei dunque evitare di ripetere lo stesso errore. Ero intenzionato a seguire i consigli di qualche app come Runkeeper anche nelle versioni "pro" ma le recensioni che ho letto mi frenano dal momento che non si evidenziano grandi differenze dalle versioni base che mal si adattano alle mie esigenze. L'obiettivo è potenziare gambe e resistenza anche perchè il mio "personale" sono 43 minuti sui 10Km. Ringrazio chi risponderà in anticipo e un saluto a tutti
-
Donatore
- Moderatore
Re: PREPARAZIONE ATLETICA DA ARBITRO
ciao, benvenuto.
il forum ha anche una sezione per i Benvenuti.
spero troverai qualche utile consiglio....certamente meglio di un app!
che allenamenti fai, di solito, in questa stagione?
il forum ha anche una sezione per i Benvenuti.
spero troverai qualche utile consiglio....certamente meglio di un app!
che allenamenti fai, di solito, in questa stagione?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Novellino
Re: PREPARAZIONE ATLETICA DA ARBITRO
Ho sempre corso sui 10km non differenziando mai..l'idea che avevo era quella di fare più allenamenti specifici ma non sapendo esattamente come muovermi ho provato a scrivere qui per avere qualche consiglio più "esperto". Per tutta la stagione sono andato a correre due volte alla settimana (in più domenica arbitravo) e integravo con sedute di palestra.