Tessera farla FIDAL o non farla?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
leodes80
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 19 gen 2009, 15:35
Località: Pistoia

Tessera farla FIDAL o non farla?

Messaggio da leodes80 »

Ciao a tutti.
una domanda.
corro per passione e qualche volta mi è capitato di fare qualche gara su i 10/12km. Vorrei riprendere a farle, leggendo sulle locandine in tante è possibile accedere solo con la tessera FIDAL e certificato medico.
Ora io chiedo la tessera FIDAL conviene farla? Non sono iscritto a nessuna sociatà, è necessario esserlo? il certificato medico serve agonistico o non agonistico? Agonistico per le competitive e non agonistico per le non competitive?

H provato a leggere su internet ma non ho capito molto.
Quanto costa un certificato medico per la corsa?

Scusate le domande banali ma non ci sto capendo molto.

Ciao a tutti!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Tessera farla FIDAL o non farla?

Messaggio da Andybike »

Tessera FIDAL puoi farla tramite società FIDAL o in proprio. In questo secondo caso farai la RUNCARD FIDAL per la quale c'è un thread dedicato nel forum

Se vuoi fare competizioni il certificato deve essere agonistico, nelle non competitive non è richiesto alcun certificato salvo il caso, se non erro, che vadano sopra i 30 km. Consiglio di farlo sempre e comunque agonistico: un esame in più non fa mai male.

Il costo varia dallo studio presso cui vai a farlo, o dall'ambulatorio ULSS. Comunque l'info te la danno anche telefonicamente. Costa di più sopra i 35 anni perchè sono richiesti specifici esami addizionali.

Anche sui certificati c'è un thread dedicato nel forum.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 3096
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Tessera farla FIDAL o non farla?

Messaggio da monzarun »

Trovi anche dei thread su squadre che ti tesserano facendo tutto remotamente e dove di fatto paghi la sola fidal https://runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=12900
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”