Ciao a tutti.
una domanda.
corro per passione e qualche volta mi è capitato di fare qualche gara su i 10/12km. Vorrei riprendere a farle, leggendo sulle locandine in tante è possibile accedere solo con la tessera FIDAL e certificato medico.
Ora io chiedo la tessera FIDAL conviene farla? Non sono iscritto a nessuna sociatà, è necessario esserlo? il certificato medico serve agonistico o non agonistico? Agonistico per le competitive e non agonistico per le non competitive?
H provato a leggere su internet ma non ho capito molto.
Quanto costa un certificato medico per la corsa?
Scusate le domande banali ma non ci sto capendo molto.
Ciao a tutti!
Tessera farla FIDAL o non farla?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Tessera farla FIDAL o non farla?
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
-
- Guru
Re: Tessera farla FIDAL o non farla?
Tessera FIDAL puoi farla tramite società FIDAL o in proprio. In questo secondo caso farai la RUNCARD FIDAL per la quale c'è un thread dedicato nel forum
Se vuoi fare competizioni il certificato deve essere agonistico, nelle non competitive non è richiesto alcun certificato salvo il caso, se non erro, che vadano sopra i 30 km. Consiglio di farlo sempre e comunque agonistico: un esame in più non fa mai male.
Il costo varia dallo studio presso cui vai a farlo, o dall'ambulatorio ULSS. Comunque l'info te la danno anche telefonicamente. Costa di più sopra i 35 anni perchè sono richiesti specifici esami addizionali.
Anche sui certificati c'è un thread dedicato nel forum.
Se vuoi fare competizioni il certificato deve essere agonistico, nelle non competitive non è richiesto alcun certificato salvo il caso, se non erro, che vadano sopra i 30 km. Consiglio di farlo sempre e comunque agonistico: un esame in più non fa mai male.
Il costo varia dallo studio presso cui vai a farlo, o dall'ambulatorio ULSS. Comunque l'info te la danno anche telefonicamente. Costa di più sopra i 35 anni perchè sono richiesti specifici esami addizionali.
Anche sui certificati c'è un thread dedicato nel forum.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Guru
Re: Tessera farla FIDAL o non farla?
Trovi anche dei thread su squadre che ti tesserano facendo tutto remotamente e dove di fatto paghi la sola fidal https://runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=12900