la mia prima 11 km

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

pelle
Maratoneta

la mia prima 11 km

Messaggio da pelle »

finalmente ho partecipato alla mia prima gara e' stato bellissimo, una non competitiva di 11km...!!!!, questo dopo circa un anno e tre mesi che ho cominciato a correre.

partenza alle ore 9.00, comincio correndo con un amico, alla partenza si forma l'imbuto dove perdo un po di tempo per sorpassare gli altri che viaggiano ad un ritmo inferiore al mio, presto il mio compagno di partenza lo abbandono, anche lui tiene ritmi troppo blandi per le mie gambe che sento in ottima forma, giunto a 2 km di gara guardo il cronometro il tempo segna 0,12,45....media troppo alta rispetto al mio allenamento pago l'imbuto iniziale, mi sento bene
comincio ad alzare i ritmi e mi accorgo che comincio a superare tantissimi atleti a 4 km il tempo scende e il cronometro segna 0,20,02, proseguo tra le vigne e le asprita' del terreno si fanno sentire ma' sto bene e salgo ancora di ritmo, al sesto km il cronometro segna 0,28,21, mentre al settimo segna 0,32,40, sara' l'ultimo rilevamento che faro' e puntero' la fine della gara, mi metto in treno con 2 atleti che anno il mio passo ci scambiamo spesso posizione a turno dettiamo il ritmo, mi sento bene intorno al ottavo kilometro e mezzo inciampo nella stringa della scarpa che mi si e' slacciata, mi fermo allaccio e riparto passo il ristoro senza fermarmi e riagguanto i due compagni di marcia, ormai ci avviciniamo all'arrivo, abbbandoniamo la terra e ci apprestiamo ad andare sull'asfalto, manca circa un km e mezzo, comincio a dare un ritmo veramente interessante i due compagni di marcia mi abbandonano non reggono il mio ritmo, do' tutto quello che ho in corpo e' la mia prima gara, in palio non c'e nulla una lotta con me' e il tempo che voglio abbassare piu' possibile, imbocco il rettilineo d'arrivo e supero altri due atleti, arrivo solo sotto lo striscione "arrivo" fermo il cronometro che segna 0,48,06....su 11km di gara, sono soddisfatto, saluto alcuni amici ritiro il mio pacco regalo e vado a casa, e stata la mia prima corsa..sono contento...... :D :D :D
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
rikchecorre

Re: la mia prima 11 km

Messaggio da rikchecorre »

E bravo pelle... vedo che i polpacci di legno sono solo un ricordo :mrgreen: :thumleft:
Complimenti! =D>
castoro

Messaggio da castoro »

grandissimo tempo e oltretutto eri passato ad oltre 6' al km ai primi 2

=D>
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Ebbravissimo direi.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Bravo Pelle =D> =D> =D>
...dal racconto mi pare evidente che il tuo tempo sarà prestissimo migliorato

ciao e complimenti
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

beh ottima prestazione, anche perchè hai finito veloce,
complimenti!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

Complimenti,veramente un gran bel esordio =D> =D> =D>
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Il tuo racconto sprizza soddisfazione da ogni lettera! :mrgreen:
Congratulazioni e complimenti Pelle!!! =D> =D> =D>
Pianifica e realizza.
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

pelle ha scritto:finalmente ho partecipato alla mia prima gara e' stato bellissimo, una non competitiva di 11km...!!!!, questo dopo circa un anno e tre mesi che ho cominciato a correre.

partenza alle ore 9.00, comincio correndo con un amico, alla partenza si forma l'imbuto dove perdo un po di tempo per sorpassare gli altri che viaggiano ad un ritmo inferiore al mio, presto il mio compagno di partenza lo abbandono, anche lui tiene ritmi troppo blandi per le mie gambe che sento in ottima forma, giunto a 2 km di gara guardo il cronometro il tempo segna 0,12,45....media troppo alta rispetto al mio allenamento pago l'imbuto iniziale, mi sento bene
comincio ad alzare i ritmi e mi accorgo che comincio a superare tantissimi atleti a 4 km il tempo scende e il cronometro segna 0,20,02, proseguo tra le vigne e le asprita' del terreno si fanno sentire ma' sto bene e salgo ancora di ritmo, al sesto km il cronometro segna 0,28,21, mentre al settimo segna 0,32,40, sara' l'ultimo rilevamento che faro' e puntero' la fine della gara, mi metto in treno con 2 atleti che anno il mio passo ci scambiamo spesso posizione a turno dettiamo il ritmo, mi sento bene intorno al ottavo kilometro e mezzo inciampo nella stringa della scarpa che mi si e' slacciata, mi fermo allaccio e riparto passo il ristoro senza fermarmi e riagguanto i due compagni di marcia, ormai ci avviciniamo all'arrivo, abbbandoniamo la terra e ci apprestiamo ad andare sull'asfalto, manca circa un km e mezzo, comincio a dare un ritmo veramente interessante i due compagni di marcia mi abbandonano non reggono il mio ritmo, do' tutto quello che ho in corpo e' la mia prima gara, in palio non c'e nulla una lotta con me' e il tempo che voglio abbassare piu' possibile, imbocco il rettilineo d'arrivo e supero altri due atleti, arrivo solo sotto lo striscione "arrivo" fermo il cronometro che segna 0,48,06....su 11km di gara, sono soddisfatto, saluto alcuni amici ritiro il mio pacco regalo e vado a casa, e stata la mia prima corsa..sono contento...... :D :D :D
evvai!!! =D> =D>
Never too late for...
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Un anno e tre mesi di corsa e già questi risultati...mi dai buone speranze va' :mrgreen:
Complimentoni!!
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)

Torna a “Storie di Corsa”