partenza alle ore 9.00, comincio correndo con un amico, alla partenza si forma l'imbuto dove perdo un po di tempo per sorpassare gli altri che viaggiano ad un ritmo inferiore al mio, presto il mio compagno di partenza lo abbandono, anche lui tiene ritmi troppo blandi per le mie gambe che sento in ottima forma, giunto a 2 km di gara guardo il cronometro il tempo segna 0,12,45....media troppo alta rispetto al mio allenamento pago l'imbuto iniziale, mi sento bene
comincio ad alzare i ritmi e mi accorgo che comincio a superare tantissimi atleti a 4 km il tempo scende e il cronometro segna 0,20,02, proseguo tra le vigne e le asprita' del terreno si fanno sentire ma' sto bene e salgo ancora di ritmo, al sesto km il cronometro segna 0,28,21, mentre al settimo segna 0,32,40, sara' l'ultimo rilevamento che faro' e puntero' la fine della gara, mi metto in treno con 2 atleti che anno il mio passo ci scambiamo spesso posizione a turno dettiamo il ritmo, mi sento bene intorno al ottavo kilometro e mezzo inciampo nella stringa della scarpa che mi si e' slacciata, mi fermo allaccio e riparto passo il ristoro senza fermarmi e riagguanto i due compagni di marcia, ormai ci avviciniamo all'arrivo, abbbandoniamo la terra e ci apprestiamo ad andare sull'asfalto, manca circa un km e mezzo, comincio a dare un ritmo veramente interessante i due compagni di marcia mi abbandonano non reggono il mio ritmo, do' tutto quello che ho in corpo e' la mia prima gara, in palio non c'e nulla una lotta con me' e il tempo che voglio abbassare piu' possibile, imbocco il rettilineo d'arrivo e supero altri due atleti, arrivo solo sotto lo striscione "arrivo" fermo il cronometro che segna 0,48,06....su 11km di gara, sono soddisfatto, saluto alcuni amici ritiro il mio pacco regalo e vado a casa, e stata la mia prima corsa..sono contento......