Buongiorno a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli.
Faccio una premessa:
La mia misura perfetta per quanta riguarda scarpe classiche, stivali, mocassini e polacchine è il 43.
Qualche mese fa ho acquistato un paio di Adidas "Advantage Clean Vs" scegliendo la misura francese 44 e questo sulla base della lunghezza del mio piede, ovvero 277 mm.
Quando le ho provate sembravano perfette e comodissime, ma quando ci ho camminato e corso per la prima volta, ho notato che il tallone tendeva a sollevarsi (e di parecchio). Avevo l'impressione che le scarpe si sfilassero da sole da un momento all'altro. In compenso non ho avvertito alcun dolore.
Archiviata la cosa come un errato acquisto, ho preso un paio di Adidas "Gym Warrior .2" scegliendo stavolta una misura inferiore, la 43 1/3.
Ebbene, dopo un giorno di utilizzo normale (una semplice passeggiata), sono tornato a casa con i piedi in fiamme e con dolori alle dita, alluce escluso.
Adesso vi chiedo sulla base delle vostre esperienze... ho sbagliato? Avrei dovuto intuire che forse la misura 44 era quella ideale considerando che il mio piede è lungo 277 mm? Oppure i dolori avvertiti rientrano nella normalità dopo il primo utilizzo di alcune scarpe Adidas?
Scarpe Adidas: quale misura considerare?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Top Runner
Re: Scarpe Adidas: quale misura considerare?
La prima scarpa è chiaramente la tua scarpa come misura. Allacciala bene usando tutti i buchi compreso quelli simil-nascosti vicino il collo del piede....se cerchi sul forum ci sono le varie allacciature migliori....cioè la migliore
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Novellino
Grazie mille per il tuo riscontro!gian_dil ha scritto:La prima scarpa è chiaramente la tua scarpa come misura. Allacciala bene usando tutti i buchi compreso quelli simil-nascosti vicino il collo del piede....se cerchi sul forum ci sono le varie allacciature migliori....cioè la migliore
Diamine, non pensavo di dover considerare una taglia in più rispetto al consueto per una Adidas!
-
- Top Runner
Non è strano, anche io calzo il 43 ma scarpe da running(mizuno, adidas o nb) ho il 10 US ovvero il 44.
Prendi come base il tuo numero in taglie americane US x far i vari confronti....ma non confrontare con le scarpe classiche
Prendi come base il tuo numero in taglie americane US x far i vari confronti....ma non confrontare con le scarpe classiche

-
- Novellino
Sei davvero gentile e ti ringrazio ancora per il tuo aiuto. Però non capisco... Con le 43 1/3 ho anche fatto la prova del dito tra conchiglia della scarpa e tallone del piede e ci entra senza grossa fatica. Inoltre l'alluce non tocca il puntale (da fermo).
-
- Top Runner
La regola più semplice è "usa ciò che va meglio per il tuo piede e che non crea alcun dolore", poi quale che sia il numero conta nulla. Mi raccomando l'allacciatura.

-
- Novellino
Grazie gian_dil!