CHI MI AIUTA?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
CHI MI AIUTA?
E' dunque arrivata l'ora di cambiare scarpe, ma nn so proprio da dove cominciare però ora devo (e voglio)comprare delle scarpe "serie".
Ho fatto il test del bagnato per vedere che tipo di piede abbia ed ho scoperto che ho un ARCO NORMALE (medio). Le scarpe che sto usando sono delle NIKE comprate in offerta da DECHATLON (non chiedetemi il modello) ; con le quali ho fatto ormai 700\800 km (all'inizio non li contavo). Con queste scarpe a dire il vero non mi sto trovando male e soprattutto guardando la suola nn mi sembrano particolarmente usurate, ma ripeto voglio provare delle scarpe specifiche. L' unica cosa che ho chiaro è che la marca dovrà essere MIZUNO.
Ah dimenticavo ma credo sia un dettaglio di pochissimo conto peso 82\3 kg.......... ma non ditelo in giro.
Spero nel vostro aiuto.
CIAO e grazie!!!!!!!!
Ho fatto il test del bagnato per vedere che tipo di piede abbia ed ho scoperto che ho un ARCO NORMALE (medio). Le scarpe che sto usando sono delle NIKE comprate in offerta da DECHATLON (non chiedetemi il modello) ; con le quali ho fatto ormai 700\800 km (all'inizio non li contavo). Con queste scarpe a dire il vero non mi sto trovando male e soprattutto guardando la suola nn mi sembrano particolarmente usurate, ma ripeto voglio provare delle scarpe specifiche. L' unica cosa che ho chiaro è che la marca dovrà essere MIZUNO.
Ah dimenticavo ma credo sia un dettaglio di pochissimo conto peso 82\3 kg.......... ma non ditelo in giro.
Spero nel vostro aiuto.
CIAO e grazie!!!!!!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: CHI MI AIUTA?
il consiglio migliore che ti posso dare e' quello di andare in un negozio specializzato, verifica che chi ti segua sia lui stesso un runner. I migliori negozi ti consigliano le scarpe in base al chilometraggio settimanale e alle tue caratteristiche fisiche, senza legarsi alle marche. Se guardi nel forum c'e un topic apposito dove sono indicati diversi negozi in varie regioni....Val la pena di fare un po di strada per il posto giusto !!
-
- Ultramaratoneta
Jetting come mai proprio mizuno le hai già provate in passato?JETTING74 ha scritto: L' unica cosa che ho chiaro è che la marca dovrà essere MIZUNO.
-
- Amministratore
Una volta, quando non sapevo niente di corsa, anche io mi fissavo su una marca (es mizuno) per le ottime impressioni sentite in giro e lette in rete.
Poi però ho evoluto il pensiero: sono andato in un negozio specializzato e ho detto "mi servono delle scarpe per correre, non ho pregiudizi, peso tot, corro tot, le mie scarpe che uso adesso sono consumate così: cosa mi consigliate?".
Se il negozio è serio ci passerai dei buoni quarti d'ora a provare ma poi il risultato di solito arriva. Se prima mi trovavo bene con le mizuno, in confronto con le nuove che ho preso mi è sembrato di volare.
Pensa che ritenevo le nike scarpe per sole persone fighette, perché vedevo in giro solo quelle modaiole, ed invece.... alla fine proprio le nike ho dovuto prendere.
Poi però ho evoluto il pensiero: sono andato in un negozio specializzato e ho detto "mi servono delle scarpe per correre, non ho pregiudizi, peso tot, corro tot, le mie scarpe che uso adesso sono consumate così: cosa mi consigliate?".
Se il negozio è serio ci passerai dei buoni quarti d'ora a provare ma poi il risultato di solito arriva. Se prima mi trovavo bene con le mizuno, in confronto con le nuove che ho preso mi è sembrato di volare.
Pensa che ritenevo le nike scarpe per sole persone fighette, perché vedevo in giro solo quelle modaiole, ed invece.... alla fine proprio le nike ho dovuto prendere.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
si vede che vai dai nostri amici a Bassano !!
-
- Ultramaratoneta
Anche a me successe la stessa cosa:andai in un negozio e mi consigliarono le brooks(fino a quel momento non le avevo sentite neppure nominare!!!).dopoingpeo ha scritto: Poi però ho evoluto il pensiero: sono andato in un negozio specializzato e ho detto "mi servono delle scarpe per correre, non ho pregiudizi, peso tot, corro tot, le mie scarpe che uso adesso sono consumate così: cosa mi consigliate?".
averle provate lo scetticismo iniziale si tramutò nella piacevole sorpresa di avere trovato un ottimo paio di scarpe fino a quel momento per me sconosciute
-
- Amministratore
Ci posso andare anche di corsa, in un quarto d'ora son lì.kenf69 ha scritto:si vede che vai dai nostri amici a Bassano !!
Quasi quasi torno a vedere chi c'è nel loro gruppo podistico.
OTTIMISSIME scarpe!!!fino a poco tempo fa nn si trovavano così facilmente..mezzofondo ha scritto:
Anche a me successe la stessa cosa:andai in un negozio e mi consigliarono le brooks
-
- Mezzofondista
Ragazzi, grazie a tutti è andata a finire proprio come dicevate voi... sono stato in un negozio specializzato dove ho provato e riprovato ed alla fine garzie ad un ragazzo che mi ha consigliato ho optato per NIKE PEGASUS 2007.
Le ho avute ai piedi per tre giorni e ieri le ho testate 10 km........ come se le avessi avute da anni. Domani (con loro ai piedi),farò una gara di 8 km. CIAO!
Le ho avute ai piedi per tre giorni e ieri le ho testate 10 km........ come se le avessi avute da anni. Domani (con loro ai piedi),farò una gara di 8 km. CIAO!