consiglio tempi principiante

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gianmaria
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 lug 2017, 13:50

consiglio tempi principiante

Messaggio da gianmaria »

Ciao a tutti, ho 24 anni e vado a correre dopo lavoro una volta a settimana,ho un percorso abitudinale di 5 km, le ultime due volte ho tenuto il tempo e ho fatto i 5 km in 21 minuti e 30 secondi. Voi che ne sapete e' buono come tempo?? perche' sto valutando l'idea di provare a mettermi serio e chissa' piu avanti fare qualche gara se riesco!!
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 25534
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: consiglio tempi principiante

Messaggio da Doriano »

ciao, benvenuto.
c'è una sezione per i Benvenuti nel forum.

la tua è una domanda priva di senso, purtroppo: non esistono tempi buoni o cattivi; vai velocissimo per uno che chiude i 5000 in 25 o 30 minuti e sei lentissimo per chi li chiude in 19.

inoltre una seduta a settimana non ti consentirebbe di fare grandi cose; allo stato attuale, essa non indica tempi attendibili per te.

infine, se in questa unica seduta fai sempre le stesse cose, di certo perdi ulteriori margini di miglioramento.

quindi prima ti consiglio di costituire un po' più di base atletica e poi potrai impostare un percorso.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
gianmaria
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 lug 2017, 13:50

Re: consiglio tempi principiante

Messaggio da gianmaria »

ok,grazie!!

Torna a “Iniziare a Correre”