Mi chiamo Valentina, 25 anni, 160 cm per 58 kg.
Ho iniziato a correre meno di un anno fa e, come fanno molti, ho scelto le scarpe con un po' di superficialità (meeeea culpa).
Per i primi mesi non ho avuto problemi ma c'è da dire che percorrevo pochissimi km; ho aumentato gradualmente l'allenamento e in quest'ultimo periodo mi allenavo per un'ora, 3 volte a settimana correndo in media 6min/km.
L'appoggio dovrebbe essere neutro ma c'è da dire che corro su un terreno irregolare (su terra, tra sassi, erba e quant'altro).
Al momento sono ferma da 3 settimane, causa dolore alla parte esterna delle ginocchia che non ne vuole sapere d'andarsene...
Da pochi giorni ho affidato le mie rotule all'ibuprofene onnipotente
Ora, vista la mia totale incompetenza in materia mi servirebbero delle scarpe adatte ad allenamenti lunghi e lenti e al terreno in questione... Consigli?
Non so se sia meglio una A3 o una A5, considerando il mio recente infortunio penso sia più importante avere un'ottima ammortizzazione a scapito della tenuta...
A proposito, abito in Umbria e il massimo che sono riuscita a trovare in questa terra schifata dalla globalizzazione è un negozio con tre paia di mizuno di bassa fascia...
Pensate sia proprio una pessima idea comprare delle scarpe su internet senza provarle?