premesso che sono nuovo sul forum e non so bene come muovermi vorrei chiedervi dei consigli per quanto di cui vado a riportare sotto.
Da circa tre mesi (dall'ultima mezza maratona) sono andato in sovrallenamento, i miei tempi sono drasticamente calati (forse dovuti anche al caldo) e non ho sensazioni buone quando corro o faccio allenamenti specifici. Oggi dovevo fare un lungo di 25 km, soltanto che dopo tre km mi si è spento il cervello, mi sentivo spossato e senza voglia nel correre. Premesso che sto' passando un periodo di stress lavorativo e personale abbastanza alto, è consigliabile secondo voi stoppare per due settimane la corsa e fare altro tipo nuoto o bici? Il mio obiettivo era la maratona di Francoforte a fine Ottobre, ma ormai sono troppo in ritardo di preparazione e quindi presumo di dover desistere dal mio obiettivo. Corro a livello "serio" da quasi due anni, quest'anno ho fatto il mio PB in mezza maratona 1H33', (l'anno scorso che era la mia prima mezza a Firenze l'ho chiusa in 1h35'), mentre l'anno scorso ho fatto 3h33' in maratona a Valencia (la mia prima maratona in assoluto). Sono alto quasi due metri e peso 76,5 kg.
Cosa mi consigliate di fare? Smettere di brutto di correre per due settimane (gustandomi un po' il periodo di Agosto
Grazie a tutti, saluti