Quest'anno, per la prima volta nella mia vita (ho 28 anni), ho iniziato a fare jogging; all'inizio è stato molto faticoso, ma adesso riesco a percorrere 7 km circa in 35 minuti.
Questa attività ha apportato importanti benefici al mio stato psico-fisico, più di quanti ne abbiano apportati 2 anni di palestra. Ho affiancato alla corsa qualche esercizio a corpo libero (addominali e flessioni) e qualcuno con i manubri (per spalle e bicipiti).
L'avvicinarsi della stagione fredda mi preoccupa non poco: giornate più corte (corro sul parco fluviale, privo di illuminazione), temperature gelide, la pigrizia che mi assale durante l'inverno.
Stavo quindi pensando a uno sport sostitutivo per mantenere la linea e la resistenza, per poi ritornare a correre con l'arrivo della primavera. Di tapis roulant non se ne parla, mi annoia mortalmente! Il nuoto devo escluderlo perché ho problemi di vista (mi mancano 5 gradi e rotti per occhio) e sopporto poco le lenti a contatto. Non ho mai praticato sport come calcio, basket e via dicendo, né hanno mai scaturito un grande interesse in me; pensavo quindi allo spinning.
Cosa ne pensate? Aiuta a restare in forma oppure giova solo ai muscoli delle gambe/glutei?
Vi ringrazio