vi seguo con interesse da un paio di settimane. Ho trovato spunti interessanti a partire dai libri consigliati, all'abbigliamento tecnico, ecc.

Per ora ho solo letto, ma ho deciso di cominciare questo diario per avere qualche feedback da gente sicuramente più esperta di me, ma anche per avere uno stimolo aggiuntivo per uscire ad allenarmi (durante le ferie è stato facile trovare il tempo per andare a correre, ma riprendendo a lavorare sarà più impegnativo e avere uno stimolo in più non guasta).
Brevemente su di me:
ho 30anni, corro con non troppa costanza da un'anno, maggio e giugno son stato fermo (lavoro .. per fortuna niente infortuni) e ho ripreso a luglio, praticamente da novellino. Con calma son tornato più o meno allo stato di forma pre-stop tornando anche al volume di km pre-stop di circa 100-120 km/mese (pochini

1) Visita medica sportiva passata ieri con successo. Almeno corro tranquillo, era tanto che non facevo il tagliando al cuore.
2) Durante le ferie ho letto molti testi sacri (Albanesi, Arcelli, Massini, e anche qualche testo in inglese) e mi son fatto un'idea più precisa sulla teoria dell'allenamento e sui parametri che descrivono la prestazione di un corridore.
3) Ho fissato come obiettivo quello di correre la mia prima mezza maratona al meglio delle mie possibilità il 18/02/2018, quindi c'è tutto il tempo per fare un percorso graduale per arrivare in forma e preparato (in genere corro non più di un'ora, mediamente 9-11 km. Nello scorso anno non sono mai andato sopra i 14km).
Si comincia!