scarpe nuove.....cosa faccio?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

guru
Maratoneta

scarpe nuove.....cosa faccio?

Messaggio da guru »

ciao a tutti, ormai è ora di sostituire le mie scarpe da running, e volevo un consiglio.......
sono alto 1.73 e peso 67 kg, appoggio neutro.
attualmente sono in possesso delle saucony triumph 6, con le quali mi sono trovato bene.
l'dea sarebbe quella di passare alle triumph 7 ma ci sono un paio di particolari che forse mi porteranno a pensare diversamente:
1- il peso da 323 a 347g....non vorrei sia troppo, gia con le attuali ho la sensazione che siano troppo per la mia corporatura.
2-avendo il piede abbastanza magro, la pianta a me sembra un po troppo larga e il piede sopratutto in curva mi scivola un po all'interno(soprattutto quando fa caldo e suda)

a parte questi due particolari per il resto non posso dire nulla, 900 km senza problemi!

calcolando pero che sono state le uniche scarpe con cui ho risolto definitivamete il problema della periostite(passando da gel kayano, saucony ride, e un negoziante che mi ha consigliato le elixir, che quasi poi le tibie mi saltavano fuori dalle gambe) adesso non so se passare alle triumph 7 o addirittura ancora le 6 o provare qualcos'altro.
voi cosa mi consigliate? se avete modelli da propormi ditemi pure cosi le provo!
grazie a tutti ciao
Francesco179

Re: scarpe nuove.....cosa faccio?

Messaggio da Francesco179 »

Che numero porti? Non so se le hai pesate direttamente,ma il mio negoziante (le pesa lui perchè i pesi scritti spesso sono sbagliati) ha detto che nel 9 le Triumph 7 sono 370 gr. Una scarpa bella protettiva per piedi magri è la Supernova Glide 2 (hanno la pianta più stretta in assoluto) e 350 gr nel 9. Se pensi siano troppo pesanti con pianta medio-stretta ci sono le nuove Vomero a 313 gr nel 9

ps: Kayano, Ride ed Elixir non c'entrano un tubo tra di loro e nemmeno con la Triumph forse per questo non ti sei trovato bene
Ultima modifica di Francesco179 il 19 giu 2010, 16:45, modificato 1 volta in totale.
guru
Maratoneta

Messaggio da guru »

si ho il 42,5!
le adidas sembrano un buon prodotto!
oggi vado in negozio faccio qualche prova e decido!
grazie ciao
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Prova a vedere queste....io ci ho sostituito propio delle Triumph 6...

http://shop.pearlizumi.com/product.php? ... 92&outlet=
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
guru
Maratoneta

Messaggio da guru »

TIBET ha scritto:Prova a vedere queste....io ci ho sostituito propio delle Triumph 6...

http://shop.pearlizumi.com/product.php? ... 92&outlet=

sinceramente non le conosco......cmq alla fine ho preso le nuove triumph 7! Dopo aver provato alcuni modelli di asics e mizuno(avrei tanto voluto provare le adidas supernova glide 2, ma non le avevano) le triumph erano ancora quelle che sentivo meglio!

Nonostante il negoziante mi abbia rassicurato,mi permane il dubbio sul fatto che siano un pochino troppo pesanti(364g le t7 contro i 324g t6 numero 42) per me(67kg), vedro come sara al primo allenamento!
speriamo bene
guru
Maratoneta

Messaggio da guru »

ho finalmente provato le saucony triumph 7 per 3 allenamenti(tot 30 km circa).

Scarpa piuttosto diversa rispetto alla 6.
l'aumento di peso anche se in maniera non eccessiva si fa sentire, come anche la rigidita(sembra piu secca)è aumentata, infatti in queste uscite ho avuto qualche fatidio alle gambe dopo l'allenamento e ai talloni per i primi 10 minuti di corsa. Penso che questi fastidi siano dovuti al fatto che la scarpa sia adatta a pesi maggiori del mio e quindi il progrid non lavora come dovrebbe, o almeno cosi penso.
per adesso queste sono le me sensazioni ma sicuramente e troppo presto per un giudizio, le 6 sono fenomenali e sara mooooolto difficile superarle. vedremo come sarà!

dopo l'acquisto delle t7 ho iniziato a pensare all'acquisto di un'altro paio di scarpe piu leggere ma max ammortizzamento da poter alternare con le saucony, e da usare per ripetute qualche allenamento veloce e per qualche gara e mentre questo weekend l'ho trascorso a torino ho pensato di andare in un negozio da voi segnalato (e direi ottimo)ed ho gia effettuato l'acquisto.

ho fatto la prova dell'appoggio per sicurezza dato che non l'avevo mai fatta perche dalla mie parti non c'e un negozio che la fa e alla fine ho preso le brooks defyance 3 che tra i vari modelli e quello con cui mi sono trovato meglio e con il peso che cercavo!

che ne dite? è una buona scarpa?
ciao
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

guru ha scritto:ciao a tutti, ormai è ora di sostituire le mie scarpe da running, e volevo un consiglio.......
sono alto 1.73 e peso 67 kg, appoggio neutro.
attualmente sono in possesso delle saucony triumph 6, con le quali mi sono trovato bene.
l'dea sarebbe quella di passare alle triumph 7 ma ci sono un paio di particolari che forse mi porteranno a pensare diversamente:
1- il peso da 323 a 347g....non vorrei sia troppo, gia con le attuali ho la sensazione che siano troppo per la mia corporatura.
2-avendo il piede abbastanza magro, la pianta a me sembra un po troppo larga e il piede sopratutto in curva mi scivola un po all'interno(soprattutto quando fa caldo e suda)

a parte questi due particolari per il resto non posso dire nulla, 900 km senza problemi!

calcolando pero che sono state le uniche scarpe con cui ho risolto definitivamete il problema della periostite(passando da gel kayano, saucony ride, e un negoziante che mi ha consigliato le elixir, che quasi poi le tibie mi saltavano fuori dalle gambe) adesso non so se passare alle triumph 7 o addirittura ancora le 6 o provare qualcos'altro.
voi cosa mi consigliate? se avete modelli da propormi ditemi pure cosi le provo!
grazie a tutti ciao
sei praticamente il mio clone, stesso peso e stessa altezza, solamente che io ho un appoggio leggermente supinatore... uso le Nike Vomero+4, molto ammortizzate, comodissime ottime per delle distanze lunghe senza rischiare di farsi male :thumleft: :asd2: considera che non ho ancora buttato quelle che uso e ne ho gia un paio identico nell'armadio :D
unica pecca, comune a tutte le Nike da quello che sento: durata della scarpa molto limitata, 600/650km al massimo ](*,) le mie sono arrivate a 600km proprio con l'allenamento di sta sera ed effettivamente non sono piu le stesse scarpe di un mese fa... peccato per questo difetto, per il resto per me sono eccellenti!
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@guru: ottima scarpa a mio avviso, un poo' diversa dalle classiche Berooks, più bassa fors eun pochino più secca, ma sicuramente bella scarpa.
If you touch me
You'll understand what happiness is
guru
Maratoneta

Messaggio da guru »

Now and forever ha scritto:@guru: ottima scarpa a mio avviso, un poo' diversa dalle classiche Berooks, più bassa fors eun pochino più secca, ma sicuramente bella scarpa.
stasera le provo......sono proprio curioso, e da paio di anni che uso solo saucony, spero in una bella sorpresa!

ah una cosa, che tipo di utilizzo mi consigli di fare con le t7 perche sono un po indeciso a causa del peso? :nonzo:
andrun
Novellino

Messaggio da andrun »

Scusa ma perchè non compri di nuovo lo stesso modello??? Se ti sei trovato bene non cambiare!!!
Anzi vai e comprane 2-3 paia!
Io ho avuto problemi a passare da vomero 4 a vomero 5 , stessa serie ma a volte una piccola differenza può far crollare il castello!

Torna a “Scarpe”