Cardiofrequenzimetro senza fascia

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Cardiofrequenzimetro senza fascia

Messaggio da Yari »

E' da un pò che utilizzo un cardiofrequenzimetro Polar con fascia toracica però una cosa che mi sono sempre chiesto è: possibile che al giorno d'oggi non hanno ancora tirato fuori dal cilindro una soluzione a sensori integrata al polso o un guanto aderente alla mano o una fascia sull'avambraccio o una qualsiasi altra trovata più comoda ma altrettanto valida?

Con la tecnologia attuale secondo me avrebbero potuto inventare cose quasi fantascentifiche e ci ritroviamo a utilizzare soluzioni di 20 anni fa... parlo di tecnologia ovvero soluzioni abbordabili anche economicamente non roba sperimentale da ricerca. :nonzo:
:asd2:
Non può piovere per sempre
GabydiCorsa
Top Runner

Re: Cardiofrequenzimetro senza fascia

Messaggio da GabydiCorsa »

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Secondo me se non ti metti la fascia toracica la Fc non sarà mai precisa,altrimenti gli ospedali avrebbero già cambiato il modo per rilevarlo senza fascie e morsetti vari. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

In ospedale non ci sono le esigenze di compattezza e portabilità di quelle di un runner e viceversa ad un runner non serve un ECG completo e una precisione così spinta (intendo da standard medicali). Io stò pensando ad applicazioni più avanzate tipo elettrodi da polso o da guanto tradizionali che aumentano di precisione intersecando i risultati ricevuti da un sensore a conduzione ossea ecc. oppure occhiali da sole con senori nelle stanghette oppure negli auricolari... potrei andare all'infinito :mrgreen: addirittura è stato brevettato un sistema di bus dati che viaggia attraverso l'epidermide.
Non può piovere per sempre

Torna a “Accessori”