Da circa un mese ho iniziato a fare qualche corsetta, diciamo 2 a settimana, da alternare a quello che è il mio primo sport ovvero il ciclismo, che pratico con continuità con circa 4-5 uscite settimanali.
Ricordo che alla prima corsa ero tornato a casa con un sacco di dolori e la sera ed il giorno successivo ero praticamente zoppo
Così ho fatto un paio di uscite successive alternando corsa leggera e camminata.
Ora dopo 10 uscite (che so benissimo che sono poche
1-la prima mezzora generalmente è tutto ok, poi inizio ad avvertire dolore principalmente ai polpacci (non so per quale motivo soprattutto al destro) e a volte alle ginocchia/articolazioni, ma sopportabile. Il dolore ai polpacci però condiziona di molto la mia prestazione specie dopo i primi 30 minuti e comunque questo dolore lo avverto, in modo minore, anche al giorno successivo (senso di polpacci duri).
2-purtroppo ho qualche vescica sulle dita dei piedi, non sull'alluce ma sempre sul 2° e 3° dito. Ho provato ad utilizzare anche delle calze della x-socks che in teoria proteggono le dita dalle vesciche ma niente da fare...scarpa sbagliata? Troppo piccola? A mia sensazione sembra calzare bene anche se forse un mezzo numero in più andrebbe meglio...le calzature sono le 361 alpha.
Consigli? Grazie mille