L'orologio più semplice per...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

meldro
Mezzofondista

L'orologio più semplice per...

Messaggio da meldro »

...impostare le ripetute.

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e abbastanza nuovo al mondo running.
Dopo quasi 3 anni di inattività (figli, lavoro e quant'altro) ho deciso di rimettere in moto quel che resta del mio fisico.
Proprio prima di smettere qualsiasi tipo di attività fisica avevo iniziato a correre seguende una tabella d'allenamento trovata su un bel libro del quale purtroppo ho perso ogni traccia. :(

Poco importa, c'è internet! :)

Così ho trovato altre tabelle ed ho ripreso con soddisfazione gli allenamenti. :)

Parlo di tabelle per principianti, dove c'è un programma multi settimanale con uscite programmate e, ad ogni uscita, si parla ad esempio di: 2 minuti di corsa poi 1 minuti di camminata per 8 volte.

Ecco, fino ad ora vado avanti con un cronografo ma, controllare sempre l'orologio mi fa correre... male. :(

Però ora non cerco GPS, cardio o quant'altro (probabilmente se sarà costante per più tempo ci arriverò) mi serve solo un orologio il più entry-level possibile sul quale poter impostare queste ripetizioni che devo fare.

Qualsiasi info sarà ben gradita.

Grazie in anticipo.
spartan
Top Runner

Re: L'orologio più semplice per...

Messaggio da spartan »

Ciao e benvenuto,difficilmente trovi qualcosa che imposti le ripetute e non sia gpa o foot-pod.
Comunque se hai il percorso già segnato per ciò che ti serve puoi prendere un crono della Nike versione triax 50,l'ho utilizzato per diversi anni,mai cambiata batteria e devo dire che ora che ce l'ho nel cassetto a riposo mi dispiace un pò perchè è come nuovo.
Hai la possibilità di impostare tutto manualmente,tipo se devi fare 10 minuti di corsa lenta li programmi a segmenti e lui 5 secondi prima della scadenza ti avvisa e poi parte con il secondo segmento che hai impostato,ad es nel tuo caso dopo i 10' 2' di camminata e lui riparte.
Comunque è un ottimo orologio fatto molto bene.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
meldro
Mezzofondista

Messaggio da meldro »

spartan ha scritto:Hai la possibilità di impostare tutto manualmente,tipo se devi fare 10 minuti di corsa lenta li programmi a segmenti e lui 5 secondi prima della scadenza ti avvisa e poi parte con il secondo segmento che hai impostato,ad es nel tuo caso dopo i 10' 2' di camminata e lui riparte.
Grazie per l'accoglienza spartan, in effetti sarebbe proprio la funzione che cerco. Grazie per la info.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

meldro ha scritto:
spartan ha scritto: Grazie per l'accoglienza spartan, in effetti sarebbe proprio la funzione che cerco. Grazie per la info.
Ti ho mandato un MP,fammi sapere. :mrgreen:
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

spartan ha scritto:Ciao e benvenuto,difficilmente trovi qualcosa che imposti le ripetute e non sia gpa o foot-pod.
Comunque se hai il percorso già segnato per ciò che ti serve puoi prendere un crono della Nike versione triax 50,l'ho utilizzato per diversi anni,mai cambiata batteria e devo dire che ora che ce l'ho nel cassetto a riposo mi dispiace un pò perchè è come nuovo.
Hai la possibilità di impostare tutto manualmente,tipo se devi fare 10 minuti di corsa lenta li programmi a segmenti e lui 5 secondi prima della scadenza ti avvisa e poi parte con il secondo segmento che hai impostato,ad es nel tuo caso dopo i 10' 2' di camminata e lui riparte.
Comunque è un ottimo orologio fatto molto bene.
spartan ha scritto: A meno che tu non abbia una mente con una capacità di memoria inferiore alla gallina secondo me la programmazione degli allenamenti è abbastanza trascurabile,penso che se decidi ad esempio di fare un 10x400m ti ricordi a che ritmo devi andare o no e allora,un conto è averlo in più e uno lo usa ma decidere di comprare un orologio GPS per un optionl così allora stiamo all'estremo.
Secondo me il 110 è molto carino anche da utilizzare come orologio per tutti i giorni e non stare li ad ogni allenamento a toglirlo e rimetterlo.
... :afraid: :afraid: :afraid: eh si...ma allora ce jl'hai anche tu un orologio dove programmi gli allenamenti...
...benvenuto tra noi "GALLINE"
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

DanieleCrestani ha scritto: ... :afraid: :afraid: :afraid: eh si...ma allora ce jl'hai anche tu un orologio dove programmi gli allenamenti...
...benvenuto tra noi "GALLINE"
Avevo quest'orologio ma non ho mai detto che programmo o abbia mai programmato una funzione simile,questa funzione l'ho usata si e no 5-6 volte,ogni volta devi perdere tempo ad impostare il tutto e mi rompevo le scatole.
Poi ormai è a riposo da 1 anno e devo dire che mi dispiace perchè è perfetto come crono,aveva 100 lap(mai usati tutti)e memorizzava l'impossibile,l'unica pecca che non era cardio,infatti ora ho un Suunto T1c come compagno di allenamenti. :smoked:
Comunque l'orologio è questo :http://www.watchesretailer.com/images/i ... 29-006.jpg
wettam83
Novellino

Messaggio da wettam83 »

riporto su questa discussione perchè io cercavo proprio un orologio con la stessa funzione, per ora l'ho trovata su un cronometro della Kalenji a 30 euro, questo orologio della nike non riesco a trovarlo in giro...sapete se qualche altro orologio che vendono da decathlon ha la stessa funzione? qualcosa sui 50euro sarebe l'ideale...

grazie!
Taligent
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Taligent »

Ciao,
puoi dirmi qual'è l'orologio della KALENJI che ha questa funzione?

Grazie
Tom
"e vedrai come per magilla il fastidio scomparire." (cit. Ghibellini)
wettam83
Novellino

Messaggio da wettam83 »

sul kalenji non potevo programmarle differenziate (tipo 8+2) però ne ho comprato uno della timex, ironman triathlon 50 lap, 60 euro mi pare, posso programmare 2 intervalli e c'è un contatore per le ripetizioni! per me è perfetto!
fabbb

Messaggio da fabbb »

ciao, ho utilizzato la funzione di ricerca e ho trovato questo topic che sembrerebbe fare al caso mio, visto che anch'io seguo le tabelle per i principianti. Mi permetto quindi di riportare su il topic e chiedere se avete qualche novità riguardo la richiesta iniziale: cercherei un orologio o un cronometro che mi permetta di impostare intervalli di tempo diversi e che emetta un suono ad ogni "scadenza". Cerco qualcosa di economico (anche cineserie da ebay!), visto che la mia prossima spesa sarà l'acquisto di un paio di scarpe da corsa decenti (le mie simil Lelly Kelly stanno cedendo). Inutlie dire che mi piacerebbe avere un cardiofrequenzimetro - GPS fighissimo per giocherellare a corsa finita, ma al momento sarebbe davvero superfluo viste le mie prestazioni (un contaspanne sarebbe sufficiente!) e comunque non posso permettermelo. Il mio scopo per i prossimi mesi è quello di far diventare le uscite regolari :emb: e magari smettere di fumare :emb: . Grazie a chi vorrà consigliarmi! :beer:

di questo che ne dite?
http://it.oregonscientific.com/cat-Prez ... ziali.html
su ebay lo vendono a 15€
http://cgi.ebay.it/Cronografo-digitale- ... 33692db670
Ultima modifica di fabbb il 15 ago 2011, 22:42, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Accessori”