9 prova Corripuglia 2010 18 Strapanoramica Mottola
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
9 prova Corripuglia 2010 18 Strapanoramica Mottola
Oggi mi ero preparato una delle gare più impegnative del circuito Corripuglia 2010. Mi sono recato sul posto, ero già lì 2 ore prima della gara.
Alle 19:00 doveva iniziare la gara, ma memore di quello che era successo lo scorso anno, ovvero di persone che non si posizionavano sulla linea di partenza, abbiamo aspettato 20 min. inutilmente poi qualcuno, non so come, ha deciso di partire ugualmente senza che fosse dato il via.
In conclusione dopo che sono passati 45 min. i giudici FIDAL hanno deciso di annullare la gara, perché non veniva rispettata la linea di partenza.
Ora cosa posso dire a riguardo, soltanto che l'organizzazione non ha tratto esperienza dalla scorsa edizione, nella quale si era posto lo stesso problema e quindi molti di noi sono rimasti delusi, arrabbiati e amareggiati, dal chiedersi se ne vale la pena di partecipare a queste gare, dando ogni volta 7€, se sono questi i risultati ?
Alle 19:00 doveva iniziare la gara, ma memore di quello che era successo lo scorso anno, ovvero di persone che non si posizionavano sulla linea di partenza, abbiamo aspettato 20 min. inutilmente poi qualcuno, non so come, ha deciso di partire ugualmente senza che fosse dato il via.
In conclusione dopo che sono passati 45 min. i giudici FIDAL hanno deciso di annullare la gara, perché non veniva rispettata la linea di partenza.
Ora cosa posso dire a riguardo, soltanto che l'organizzazione non ha tratto esperienza dalla scorsa edizione, nella quale si era posto lo stesso problema e quindi molti di noi sono rimasti delusi, arrabbiati e amareggiati, dal chiedersi se ne vale la pena di partecipare a queste gare, dando ogni volta 7€, se sono questi i risultati ?
-
- Aspirante Maratoneta
Re: 9 prova Corripuglia 2010 18 Strapanoramica Mottola
Questa è una situazione che si protrae da troppo tempo....ed è per questo che da quest'anno non sono iscritto ad alcuna società e quando mi va di gareggiare lo faccio senza pettorale....7 euro sono tanti per correre in queste condizioni...
Mi dispiace per tutti gli atleti presenti a Mottola (bellissimo posto!) ma penso che sia stata presa una saggia decisione nel non far partire gli atleti.Fra tutte le gare di Corripuglia disputate solo S'Pancrazio riesce a far partire gli atleti esattamente sul nastro di partenza ed è da ammirare e prendere da esempio.
E' assurdo posizionarsi sotto l'arco di partenza e accorgersi che si hanno davanti almeno altri 150 atleti (molte volte + lenti)....cosa aspettano a dare chip personale valido per l'intera stagione e transennare per bene le partenze?

Mi dispiace per tutti gli atleti presenti a Mottola (bellissimo posto!) ma penso che sia stata presa una saggia decisione nel non far partire gli atleti.Fra tutte le gare di Corripuglia disputate solo S'Pancrazio riesce a far partire gli atleti esattamente sul nastro di partenza ed è da ammirare e prendere da esempio.
E' assurdo posizionarsi sotto l'arco di partenza e accorgersi che si hanno davanti almeno altri 150 atleti (molte volte + lenti)....cosa aspettano a dare chip personale valido per l'intera stagione e transennare per bene le partenze?
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
-
Sono d'accordo con l'utilizzo del chip, voglio vedere se poi la gente farà ancora i furbi con la scusa del riscaldamento.
-
- Aspirante Maratoneta
In Puglia la partenza è sempre una pagliacciata con i rischi che ne conseguono...ad Altamura,un anziano signore delle prime file cadde e fu travolto dal resto della mandria....a Palagiano intimarono la sospensione e si crearono due grupponi distinti....a S.Michele salentino cercarono di chiudere la strada con un camion pubblicitario che poi nemmeno riuscivano a spostare....a Noci c'erano atleti nascosti nei vicoletti ben oltre la partenza....ogni partenza è un'agonia di spintoni e scorrettezze
....è così anche negli altri corripuglia d'Italia???

Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
-
Ma io mi chiedo se la gente si rende conto delle loro possibilità, non credo che tutti quelli che sono nelle prime file, alla partenza, sono dei top runners.
-
- Top Runner
kosmiko ha scritto:... c'erano atleti nascosti nei vicoletti ben oltre la partenza....

certe notizie mi lasciano completamente senza parole

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Top Runner
kosmiko ha scritto:... c'erano atleti nascosti nei vicoletti ben oltre la partenza....
Arrivando magari 50esimo anzichè 63esimo,che figura di m.....a che facciamo ogni volta.

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Aspirante Maratoneta
...c'è davvero poca sportività nella nostra regione....
Durante uno sprint osai sorpassare un veterano del running a pochi metri dal traguardo...poco dopo,con fare minaccioso mi disse che non avrei dovuto farlo
.....non immaginate il piacere che ebbi nel fargli notare che correvo senza pettorale e che della classifica non me ne importava nulla.... 
Durante uno sprint osai sorpassare un veterano del running a pochi metri dal traguardo...poco dopo,con fare minaccioso mi disse che non avrei dovuto farlo

-
Io corro per il piacere di farlo, per mettermi in competizione con me stesso, vedere se riesco a superare i miei limiti, può sembrare banale, la corsa per me in assoluto è uno stato mentale.
Certe persone che trovo alle gare non le capisco, hanno esasperato il vero motivo della corsa, che in definitiva è quello di ritrovarsi, in queste occasioni e di divertirsi anche, se la compagnia è quella giusta.
Certe persone che trovo alle gare non le capisco, hanno esasperato il vero motivo della corsa, che in definitiva è quello di ritrovarsi, in queste occasioni e di divertirsi anche, se la compagnia è quella giusta.
-
Domenica 8 agosto ritento la gara, speriamo bene, mi auguro che tutto vada bene.
Qualcuno dei pugliesi iscritti al forum ci sarà?
Qualcuno dei pugliesi iscritti al forum ci sarà?