Inanzitutto le presentazioni: mi chiamo Dario e corro regolarmente da poco più di un anno, dopo aver passato i precedenti 30 tra divano di casa, scrivania e computer. Ho iniziato a correre perché lo aveva fatto mia moglie prima di me, e anche per motivi di salute: leggero sovrappeso e colesterolo alto. Al sottoscritto non era mai piaciuto correre, e ancora adesso faccio parecchia fatica, ma ho visto che allenandomi con una certa regolarità i miglioramenti ci sono. Certo, non arriverò mai al livello dei più forti, e neanche dei meno forti, ma almeno riesco ad evitare l'ultimo posto!
Finora mi sono cimentato in varie 10km e qualche mezza maratona, con l'obiettivo di arrivare a correre la maratona quando (e se) sarò abbastanza forte da concluderla dignitosamente!
Da tempo leggo questo forum, dove ho trovato un sacco di suggerimenti e ringrazio fin da ora perché davvero qui ho trovato quasi tutto quello che so sulla corsa (ecco forse qualche volta il forum è un po' dispersivo, ma è davvero incredibile la quantità di contenuti!).
L'entusiasmo per questa mia nuova attività mi ha portato ad aprire un blog, che ho chiamato "UbuntuRunz": Ubuntu perché è la versione di Linux che preferisco (e che mi occupa l'altra metà del mio tempo libero), e perché il mio è un diario di un "nerd che si è messo a correre". Le storie di cui scrivo sono le mie esperienze più significative alle (poche) gare a cui ho partecipato, con un riassunto alla fine delle lezioni apprese, perché ad ogni corsa si impara sempre qualcosa di nuovo, nel bene e nel male.
Ho scritto i miei primi due post:
sulla mia prima gara http://ubunturunz.blogspot.com/2018/03/ ... i-per.html
sulla mia prima mezza maratona http://ubunturunz.blogspot.com/2018/05/ ... za-no.html
Prossimamente scriverò delle altre mezze maratone a cui ho partecipato. Il tono dei post è leggero, e spero anche divertente. Dategli un'occhiata e se avete qualche consiglio da darmi, sono più che contento nell'ascoltarlo!
