gli auguri mi sono serviti eccome! Sono appena rientrato dopo una estenuante giornata!
Sveglia alle 4, colazione, lavaggio, vestizione, seconda colazione

partenza per il luogo di partenza della gara. Arrivo per le 07.30, scopro che gli iscritti sono circa 300 (pochi), di cui solo 100 lottano per la classifica, gli altri lottano ma la classifica la vedono col binocolo (tra questi ci sono anche io con il resto della mia squadra).
9.15 circa: PARTENZA
primi 30 km circa ad andatura controllata (30-40 in una discesa piena di buche e tornanti). C'è chi buca dopo 500 metri, c'è un povero ciclista che perde il garmin (da bici) che viene massacrato dalle ruote di quelli dietro
prima salita veloce, caldo da subito, il cardio va su (177 battiti sono un po' altini, ma comunque nella norma), per 25 km si soffre
poi la discesa....magnifica, tipo autostrada con gallerie alla Monte Carlo, si toccano i 70 km/h più volte (attimi di terrore quando uno del gruppo sbaglia traiettoria in curva).
Fine discesa, un po' di piano in velocità, ricomincia la salita, ma stavolta è destinata a non finire presto....inizia un calvario lungo 35 km, con 1550 metri di dislivello e 38 gradi (non c'erano posti all'ombra). I ristori sono pochi e mal forniti, una fontana mi salva dalla morte per disidratazione
La mia squadra l'ho mollata dopo l'andatura controllata, sono solo...un'anima pia mi incontra nella salita e cominciamo a scalare insieme...la velocità è ridicola (8-10km/8) ma tra la salita interminabile, il caldo asfissiante e le gambe che scalano già da 26 km (senza contare la prima salita) di più non si può fare.
Alla fine arriviamo al GPM, ultimi saliscendi (mancano circa 10 km), piango (davvero) di gioia per essere riuscito ad arrivare fino in cima.
Alla fine arrivo al traguardo in 4h40m media 23.50 km/h (il tempo massimo mi pare fosse 5 ore). la mia squadra arriva fuori tempo massimo, ma sono tutti insieme e nessuno si è fatto male (del resto siamo tutti cicloamatori). Pasta party e poi partenza verso casa.
E DOMANI SI CORRE!