Granfondo mare e monti

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dario88
Ultramaratoneta

Granfondo mare e monti

Messaggio da dario88 »

questa l'altimetria della granfondo che affronterò domenica...110 km di sofferenza, 50 circa di scalata :spec:
come si dice in questi casi: scendo e la faccio a piedi :afraid:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Calogero
Ultramaratoneta

Re: Granfondo mare e monti

Messaggio da Calogero »

In bocca al lupo !
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

dario88 ha scritto:questa l'altimetria della granfondo che affronterò domenica...110 km di sofferenza, 50 circa di scalata :spec:
come si dice in questi casi: scendo e la faccio a piedi :afraid:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

[-o< [-o< [-o< Complimenti e AUGURONI :thumleft: :thumleft: :thumleft: !!!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

gli auguri mi sono serviti eccome! Sono appena rientrato dopo una estenuante giornata!
Sveglia alle 4, colazione, lavaggio, vestizione, seconda colazione :wink: partenza per il luogo di partenza della gara. Arrivo per le 07.30, scopro che gli iscritti sono circa 300 (pochi), di cui solo 100 lottano per la classifica, gli altri lottano ma la classifica la vedono col binocolo (tra questi ci sono anche io con il resto della mia squadra).

9.15 circa: PARTENZA
primi 30 km circa ad andatura controllata (30-40 in una discesa piena di buche e tornanti). C'è chi buca dopo 500 metri, c'è un povero ciclista che perde il garmin (da bici) che viene massacrato dalle ruote di quelli dietro

prima salita veloce, caldo da subito, il cardio va su (177 battiti sono un po' altini, ma comunque nella norma), per 25 km si soffre

poi la discesa....magnifica, tipo autostrada con gallerie alla Monte Carlo, si toccano i 70 km/h più volte (attimi di terrore quando uno del gruppo sbaglia traiettoria in curva).

Fine discesa, un po' di piano in velocità, ricomincia la salita, ma stavolta è destinata a non finire presto....inizia un calvario lungo 35 km, con 1550 metri di dislivello e 38 gradi (non c'erano posti all'ombra). I ristori sono pochi e mal forniti, una fontana mi salva dalla morte per disidratazione :afraid:
La mia squadra l'ho mollata dopo l'andatura controllata, sono solo...un'anima pia mi incontra nella salita e cominciamo a scalare insieme...la velocità è ridicola (8-10km/8) ma tra la salita interminabile, il caldo asfissiante e le gambe che scalano già da 26 km (senza contare la prima salita) di più non si può fare.

Alla fine arriviamo al GPM, ultimi saliscendi (mancano circa 10 km), piango (davvero) di gioia per essere riuscito ad arrivare fino in cima.

Alla fine arrivo al traguardo in 4h40m media 23.50 km/h (il tempo massimo mi pare fosse 5 ore). la mia squadra arriva fuori tempo massimo, ma sono tutti insieme e nessuno si è fatto male (del resto siamo tutti cicloamatori). Pasta party e poi partenza verso casa.

E DOMANI SI CORRE!
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Complimenti davvero!!! =D> =D> =D>

Comunque, che sfortuna quello che ha bucato dopo 500 mt :asd2: :asd2:
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

dade ha scritto:Complimenti davvero!!! =D> =D> =D>

Comunque, che sfortuna quello che ha bucato dopo 500 mt :asd2: :asd2:
i primi km erano pieni di buche e pezzi di asfalto dissestato, sono cose che capitano e ti rovinano la giornata.

Torna a “Cross Training”