Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

annarella65

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da annarella65 »

Scherza,scherza sul passatore..li conosco i "tipastri" tosti come te! :D
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

È stato pubblicato il regolamento aggiornato della Jesolo Night Marathon. Ho anche scoperto il mio numero di pettorale: 445.
Io sabato sarò al pasta party, più o meno tra le 13 alle 14. Ho già il numero di Albertozan, se qualcuno si vuole aggregare per stemperare la tensione pre-gara :afraid: con un bel carico di carboidrati :pig: mi può contattare!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Mi raccomando tenete duro :rambo: e non risparmiatevi neanche al pastaparty :pig: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Eccomi "reduce" dalla mezza di Jesolo! Emozionante come sempre partecipare ad un evento ufficiale: in linea di partenza l'agitazione/adrenalina, che con l'avvicinarsi del fatidico sparo, aumentano sempre più! Parto tranquillo cercando qualche spazio per superare un po' di gente e appena ho spazio sufficentemente libero inizio il mio solito chek del primo km: il riscaldamento fatto prima è stato sufficente, dolori e fastidi non ce ne sono, le scarpe sono allacciate giuste, la temperatura è ottimale...posso iniziare a prendere il mio ritmo. Mi metto a fianco di qualche garmin-dotato e sento che blaterano un 4,40-4,45 min al km...potrei tenerli ma preferisco assestarmi sui 5...non si sa mai!
Al 5° km il primo ristoro: vengo praticamente travolto dalla gente che si affolla per prendere una bottiglietta d'acqua, riesco a prenderne una, la bevo per metà e la getto: per il momento non ho bisogno di altri liquidi (l'idratazione prepartenza era più che sufficiente). I km passano e il mio misero cronometro da polso al 10° segna circa 50min e 30sec (contando che ho avuto una sosta forzata causa pipì impellente direi buono per i miei standard). Al ristoro dei 10km mi enervitizzo e inizio a pensare al tempo finale (mi ero prefisso un 1,43-1,45 h) e mantengo lo stesso ritmo: con questa andatura dovrei farcela..... E invece al tra il 12° e 13° km sento che sto calando, provo a forzare ma non ce la faccio...Al secondo spugnaggio perdo un po' di tempo perchè mi accorgo di aver perso la spugna (per ovviare ho praticamente preso di mano la canna dell'acqua al ragazzo che stava riempiendo le baccinelle e mi son fatto praticamente la doccia). Continuo ma mi rendo conto che il tempo corre più di me e il mio obiettivo di 1,45 si allontana. Al 15° prendo un po' di sali e continuo. Il ristoro dei 20km nemmeno lo calcolo: penso solo a tagliare il traguardo cercando di recuperare un po' di tempo. Il real time segna 1,56.49. Sono un po' deluso per questi 10 min persi per strada...L'unica consolazione è essere stato sotto le 2 ore.
A mente fredda credo di aver pagato la serata non proprio da podista di venerdì sera, le sole 4 ore dormite la notte e il lavoro sabato mattina. Mi serva di lezione per la prossima.
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
zartax

Messaggio da zartax »

Ma sei stato bravissimo!!! Complimenti, deve essere stata una bellissima gara anche per il "contorno".
Forse sei partito un pò troppo forte, la prossima volta saprai regolarti meglio...e migliorerai di sicuro :thumleft:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Complimenti Zio! :thumleft:
Ottima recensione, soprattutto utile.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

zartax ha scritto:Ma sei stato bravissimo!!! Complimenti, deve essere stata una bellissima gara anche per il "contorno".
Forse sei partito un pò troppo forte, la prossima volta saprai regolarti meglio...e migliorerai di sicuro :thumleft:
Grazie!
Il contorno non era male, il fatto di farla di notte sicuramente è stato molto suggestivo.
Unica pecca però devo ammettere è stata l'organizzazione: forse la gioventù dell'evento o forse la "particolarità" hanno influito in questo senso. Scrivo solo questo particolare come esempio: alle 4,30ore dalla partenza della maratona quindi verso l'una di notte, stavano già smontando la linea di arrivo, palco e scenografie varie....Avete idea di quanta gente ho incontrato per strada che stava ancara (giustamente) correndo la loro maratona??? Cosa possono aver pensato quei podisti che si sono visti tagliare un traguardo praticamente inesistente??? Stendiamo un velo pietoso poi sull'organizzazione ed efficenza dei ristori..... :(
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

ingpeo ha scritto:Complimenti Zio! :thumleft:
Ottima recensione, soprattutto utile.
Grazie per i complimenti! Ora sicuramente ho più consapevolezza su cosa e come devo "lavorare"!
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da monica »

dai zio, ottimo tempo comunque =D> una gara finita e' sempre una gran soddisfazione. ora avanti la prossima :D
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Bravo zio ottima gara!! =D> !quoto zartax sul fatto che forse hai spinto un pochino troppo all'inizio..sicuramente migliorerai la prossima volta :thumleft:

Torna a “Mezza Maratona”