Intanto già da un controllo di un paio di anni fa era emerso un problema di fascite plantare, ma si tratta di un dolore che tutto sommato mi da problemi solo la mattina appena alzato, soprattutto dopo gli allenamenti. Roba che comunque con un po' di allungamenti al polpaccio passa in fretta senza lasciare dolori che mi impediscano di muovermi. Adesso è comparso anche un dolore alla tibia, e sto provvedendo a fare due fasi di allungamento con questo ordine: corsa leggera per un paio di minuti, allungamenti polpacci, ischiotibiale, bicipiti femorali ecc e corsa più lunga, circa 10 minuti, (sempre a passo lento seguendo il principio che bisogna correre alla velocità necessaria per poter anche eventualmente parlare) con fase di allungamento più profonda sempre degli stessi muscoli. Devo dire che con questo, aggiungendo scarpe più ammortizzanti e alla fine dell'allenamento un massaggio con olio canforato e un po' di ghiaccio il dolore sparisce.
La domanda che adesso vi pongo è: sto agendo bene? Aggiungo che sono comunque a dieta (ho già perso 4 kg) e comunque non potrò scendere sotto i 100 kg perchè altrimenti il mio ruolo (il pilone) non lo potrei sostenere soprattutto in serie C! Grazie ancora!