mi chiamo Daniele e vi scrivo dalla provincia di Alessandria. Mi sto avvicinando al mondo del running principalmente con l'obiettivo di buttare via kg in eccesso e con l'obiettivo anche di continuare a stare bene!
Tentai tempo fa ad avvicinarmi a questo mondo ma, come molti penso, sono affetto da sindrome "pantofolaia divanofona acuta"

Eppure ad oggi mi trovo qua, cosi testardo e convinto che ce la devo fare a "divertirmi" e "liberarmi dai pensieri" con la corsa. Sono alto 173cm e pesavo 82kg ca....dico pesavo perche dopo circa due settimane di corsa ora sono a 79kg.....Ho cercato inolte di regolare la mia alimentazione (basta piu doppie razioni e sopratutto meno pasta e piu verdura) e sono giunto a questo primo mini - risultato.
Mi sono attrezzato di scarpe Nike Running (non ricordo il modello preciso ma sulla suola vedo scritto Bowerman series) acquistate presso un negozio che mi sembrava specializzato in running; poi ho preso il kit nike plus giusto per tenere monitorati i miei allenamenti e perche no darmi quell'entusiasmo in piu (le varie sfide obiettivi eccetera). Sto tenendo appuntato una specie di diario di allenamento dove scrivo le mie sensazioni. Cerco di non strafare per non incappare in dolorini fastidiosi o in pause troppo lunghe date dal raggiungimento degli obiettivi che mi ero prefissato in precedenza. il mio allenamento (se cosi si puo chiamare ora) consiste in un percorso cittadino (il tapis mi annoia a morte e rischio veramente di fermarmi) fatto di 3km. Non l'ho ancora voluto cambiare dopo due settimane perche volevo principalmente migliorare sul tempo e non sulla distanza, poi man mano che miglioravo con il tempo aumentavo la distanza da percorrere (ora faccio questi 3km in 18/19 min circa) so che non è molto ma non voglio proprio strafare ed al minimo dolorino (vedi tendine/ginocchia) pausa di 1 giorno con conseguente voglia di mangiarmi l'asfalto il giorno dopo

Spero proprio che grazie al vostro aiuto e stimolo riesca a non farmi sopraffare dalla mia "sindrome pantofolaia".
A presto
jdf