Ciao a tutti da jdf

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

jdf
Novellino

Ciao a tutti da jdf

Messaggio da jdf »

Ciao a tutti!

mi chiamo Daniele e vi scrivo dalla provincia di Alessandria. Mi sto avvicinando al mondo del running principalmente con l'obiettivo di buttare via kg in eccesso e con l'obiettivo anche di continuare a stare bene!

Tentai tempo fa ad avvicinarmi a questo mondo ma, come molti penso, sono affetto da sindrome "pantofolaia divanofona acuta" :D vi spiego meglio: tentai con un allenamento alternato per principianti (5 minuti di camminata e 1 di corsa e via via aumentando i minuti della corsa di allenamento in allenamento) ma, sarà per la monotonia del tapis in palestra e sarà per la mia sindrome acuta e sopratutto senza aver visto miglioramenti netti sia a livello di fiato che estetico, abbandonai dopo circa un mese di allenamenti...

Eppure ad oggi mi trovo qua, cosi testardo e convinto che ce la devo fare a "divertirmi" e "liberarmi dai pensieri" con la corsa. Sono alto 173cm e pesavo 82kg ca....dico pesavo perche dopo circa due settimane di corsa ora sono a 79kg.....Ho cercato inolte di regolare la mia alimentazione (basta piu doppie razioni e sopratutto meno pasta e piu verdura) e sono giunto a questo primo mini - risultato.

Mi sono attrezzato di scarpe Nike Running (non ricordo il modello preciso ma sulla suola vedo scritto Bowerman series) acquistate presso un negozio che mi sembrava specializzato in running; poi ho preso il kit nike plus giusto per tenere monitorati i miei allenamenti e perche no darmi quell'entusiasmo in piu (le varie sfide obiettivi eccetera). Sto tenendo appuntato una specie di diario di allenamento dove scrivo le mie sensazioni. Cerco di non strafare per non incappare in dolorini fastidiosi o in pause troppo lunghe date dal raggiungimento degli obiettivi che mi ero prefissato in precedenza. il mio allenamento (se cosi si puo chiamare ora) consiste in un percorso cittadino (il tapis mi annoia a morte e rischio veramente di fermarmi) fatto di 3km. Non l'ho ancora voluto cambiare dopo due settimane perche volevo principalmente migliorare sul tempo e non sulla distanza, poi man mano che miglioravo con il tempo aumentavo la distanza da percorrere (ora faccio questi 3km in 18/19 min circa) so che non è molto ma non voglio proprio strafare ed al minimo dolorino (vedi tendine/ginocchia) pausa di 1 giorno con conseguente voglia di mangiarmi l'asfalto il giorno dopo :D

Spero proprio che grazie al vostro aiuto e stimolo riesca a non farmi sopraffare dalla mia "sindrome pantofolaia".

A presto
jdf
Fatdaddy

Re: Ciao a tutti da jdf

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuto Jdf, ti auguro che presto la corsa diventi per te divertimento in modo naturale e non per imposizione!
:beer:
jdf
Novellino

Messaggio da jdf »

Fatdaddy ha scritto:Benvenuto Jdf, ti auguro che presto la corsa diventi per te divertimento in modo naturale e non per imposizione!
:beer:
Lo spero veramente cavolo!!!!!!!!!!

Voglio che sia benessere per me e non come hai detto tu un obbligo/imposizione!
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Benvenuto! :thumleft:
Da dove scrivi...? :wink: :D
jdf
Novellino

Messaggio da jdf »

mazzi9 ha scritto:Benvenuto! :thumleft:
Da dove scrivi...? :wink: :D
Novi Ligure :wink:
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Benvenuto Daniele :beer: :beer:
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

riuscirai sia a perdere i kg di troppo (te lo dice uno che è passato da 84kg a 67kg in 9 mesi o giu di li!) sia a farti un bel fiato :thumleft: :thumleft: ...e poi vedrai che quando vedi i risultati, il divertimento è assicurato :wink:
benvenuto!
jdf
Novellino

Messaggio da jdf »

Ventudux ha scritto:riuscirai sia a perdere i kg di troppo (te lo dice uno che è passato da 84kg a 67kg in 9 mesi o giu di li!) sia a farti un bel fiato :thumleft: :thumleft: ...e poi vedrai che quando vedi i risultati, il divertimento è assicurato :wink:
benvenuto!
guarda io sono sicuro dei risultati, lo sono un po meno di me stesso perche non vorrei che alla minima cavolata mi fermi e via con le pause di 1 2 settimane o addirittura di piu per mancanza di voglia....io ce la mettero tutta comunque! oggi dopo un giorno di riposo (la domenica sacra del week end) mi sono messo di buona lena e ho notato che dopo i riposi il mio corpo sembra piu imballato.....sarà ma devo ancora capire bene come ascoltare il mio corpo.....
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

ci vogliono le giuste motivazioni per iniziare, ma una volta che hai cominciato ad allenarti e migliorare...
sarai anche tu affetto dalla sindrome del running :mrgreen:
sempre alla ricerca di distanze piu lunghe da riuscire a percorrere, tempi piu bassi...
e poi si comincia con l'attrezzatura: prima il cronometro, poi il cardio, poi il GPS... inizi a guardare i grafici degli allenamenti, a programmarli, seguire tabelle... e da li in poi non c'è piu scampo :smoked:

...stai attento... non si guarisce :wink: :smoked:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Benvenuto :beer: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Benvenuti!”