:
 : Sono un ragazzo di 18 che ha iniziato a correre seriamente da settembre dell' anno scorso. Da giugno dell' estate passata ho deciso di dedicarmi più specifico ai 10000m e ho incominciato a interessarmi seriamente alle varie metodologie di allenamento
 . Il 30 settembre ho raggiunto in allenamento il tempo in firma, di cui sono contento ma che sono convinto di poter ancora abbassare.
. Il 30 settembre ho raggiunto in allenamento il tempo in firma, di cui sono contento ma che sono convinto di poter ancora abbassare. A questo proposito, da quel che ho capito dal libro di Hudson che ho letto, lui individua tre componenti necessarie per ogni gara di mezzofondo, che lui chiama aerobic fitness, neuromuscular fitness e race-specific endurance, e ognuna di esse è a diversi livelli più o meno sviluppata in ogni atleta, determinando la prestazione finale.
Dopo questo lungo preambolo...
 la mia domanda : Come capite quale fra le componenti è il vostro punto debole (da allenare quindi di più) o vostro punto di forza?Esistono dei metodi efficaci per determinarlo?
 la mia domanda : Come capite quale fra le componenti è il vostro punto debole (da allenare quindi di più) o vostro punto di forza?Esistono dei metodi efficaci per determinarlo?Gradirei qualsiasi parere e esperienze personale da parte di runners di tutti i livelli

di Running Forum, scopri qui come!
 di Running Forum, scopri qui come!