Corri all'ora di pranzo 14-07-2010 4,5km

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

castoro

Corri all'ora di pranzo 14-07-2010 4,5km

Messaggio da castoro »

L'idea di fare una gara con partenza alle 13.45 con 38° di temperatura può sembrare folle, ma almeno è stata una gara diversa dal solito e tutta in pineta su percorso quasi completamente ombreggiato.
Durante il riscaldamento mi è quasi venuto un crampo alla coscia destra, che mi sta dando un pò di noie da una decina di giorni tanto che l'altro ieri ho corso solo 6km ad andatura da jogging, ma grazie a molto stretching ho preso il via senza problemi e durante la gara nessun problema.

Il percorso era alquanto tosto visto che era sterrato e con leggeri saliscendi oltre al fatto di dover correre guardando sempre in terra per via delle radici degli alberi.

Come sempre ormai parto sempre in mezzo al gruppo in modo che non posso fare cavolate e partire forte e sono "costretto" a non tirare troppo il 1°km, così lo chiudo in un buon 4'56". L'obiettivo era di correre i 4,5km ad una media inferiore ai 4'53" (ma anche a 4'53" sarebbe andata bene). il 2°km senza accorgermene passo in 4'50", il 3° ed il 4° come un orologio in 4'53", quindi sono perfettamente in linea, ma gli ultimi 500mt sono stati da capolavoro, allungando la falcata riesco a chiudere la gara in 21'35" cioè ad una media finale di 4'48" :thumleft:

Sono molto contento perchè in un clima + favorevole, su asfalto ed in pianura sono sicuro che i 4'40" di media sono alla mia portata (intendo sui 5km)
:thumleft:
Ultima modifica di castoro il 14 lug 2010, 16:56, modificato 1 volta in totale.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Corri all'ora di pranzo 14-04-2010 4,5km

Messaggio da MarcelloS. »

Bravo!
Ma non è 14-07-2010? :D
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Una gara con partenza alle 13:45'? Come diceva Asterix, S.P.Q.R., sono pazzi questi romani! :mrgreen:
Bella prova di carattere, Castoro! :thumleft:
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

complimenti castoro :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo from Bs »

Fatdaddy ha scritto:Una gara con partenza alle 13:45'? Come diceva Asterix, S.P.Q.R., sono pazzi questi romani! :mrgreen:
QUOTO ASTERIX !!

^_^.

Ma chi l'ha organizzata? il tizio delle pompe funebri ? pensava di guadagnare qualcosa ??

^_^
Paolo from Bs

E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
castoro

Messaggio da castoro »

MarcelloS. ha scritto: Ma non è 14-07-2010? :D

ehm ehm il cldo da alla testa :mrgreen:
castoro

Messaggio da castoro »

Fatdaddy ha scritto:Una gara con partenza alle 13:45'? Come diceva Asterix, S.P.Q.R., sono pazzi questi romani! :mrgreen:
vi dirò, si faceva caldo, però essendo un percorso ombreggiato tutto sommato è stato "sopportabile" :mrgreen:

e poi parliamo di poco + di 20' di corsa ..... :asd2:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

castoro ha scritto:
vi dirò, si faceva caldo, però essendo un percorso ombreggiato tutto sommato è stato "sopportabile" :mrgreen:

e poi parliamo di poco + di 20' di corsa ..... :asd2:

Bravissimo !!!! Ero tentato di farla anche io ,ma poi ho rinunciato !!! Complimenti castori' ,un abbraccione :beer: :beer:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
rikchecorre

Re: Corri all'ora di pranzo 14-07-2010 4,5km

Messaggio da rikchecorre »

Grande Roby :thumleft:
io, per fare 1,5 km (pure scarsi) in più, c'avevo messo 10' più di te Immagine
Fatdaddy ha scritto:Una gara con partenza alle 13:45? Come diceva Asterix, S.P.Q.R., sono pazzi questi romani! :mrgreen:
Infatti... alla faccia dell'indolenza/pigrizia dei romani :mrgreen:
Anche perchè fino alla scorsa edizione si correva a giugno :wink: semo sempre più pazzi! Immagine
Immagine
castoro

Re: Corri all'ora di pranzo 14-07-2010 4,5km

Messaggio da castoro »

@ Claudio e Rik: grazie mille
:wink:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”