Durante il riscaldamento mi è quasi venuto un crampo alla coscia destra, che mi sta dando un pò di noie da una decina di giorni tanto che l'altro ieri ho corso solo 6km ad andatura da jogging, ma grazie a molto stretching ho preso il via senza problemi e durante la gara nessun problema.
Il percorso era alquanto tosto visto che era sterrato e con leggeri saliscendi oltre al fatto di dover correre guardando sempre in terra per via delle radici degli alberi.
Come sempre ormai parto sempre in mezzo al gruppo in modo che non posso fare cavolate e partire forte e sono "costretto" a non tirare troppo il 1°km, così lo chiudo in un buon 4'56". L'obiettivo era di correre i 4,5km ad una media inferiore ai 4'53" (ma anche a 4'53" sarebbe andata bene). il 2°km senza accorgermene passo in 4'50", il 3° ed il 4° come un orologio in 4'53", quindi sono perfettamente in linea, ma gli ultimi 500mt sono stati da capolavoro, allungando la falcata riesco a chiudere la gara in 21'35" cioè ad una media finale di 4'48"
Sono molto contento perchè in un clima + favorevole, su asfalto ed in pianura sono sicuro che i 4'40" di media sono alla mia portata (intendo sui 5km)