Jamison è un ottimo conoscitore delle scarpe, fa moltissimi video recensioni nel corso dell'anno e mi fido al 99% dei suoi giudizi visto che mi ritrovo in essi quando ho modo di provare le stesse scarpe.
Ovviamente sono le scarpe americane a far la parte del leone in questa classifica, però va detto che Adidas ha toppato metà dei suoi modelli, che Mizuno e Asics continuano a non proporre nulla di eclatante e che altre marche minori (ci metto pure la nostra Diadora) rilasciano prodotti di discreta fattura.
Può fare scalpore il primo posto assegnato, soprattutto per il marchio premiato, ma chi conosce profondamente il mercato mondiale sa che quella scarpa ha sempre sollevato pareri entusiastici da quando è uscita (in sordina) ad inizio anno.
Devo dire che sono rimasto sorpreso anch'io, ma per un motivo diverso: quando ho beccato questo video sul web avevo da pochi minuti ordinato su Amazon proprio quel modello di scarpa, trovato a un ottimo prezzo!
https://www.youtube.com/watch?v=E6kvvTXYIkM
Nel merito della graduatoria, concordo assolutamente sulla Pegasus Turbo, la Freedom ISO 2 l'ho sempre considerata la migliore Saucony (e la vorrei), la Kinvara è un altro ottimo prodotto Saucony, Epic React è eccellente sotto molti aspetti, la NB Beacon ha sorpreso tutti in questi mesi con la sua azzeccatissima semplicità, la Boston 7 si conferma la miglior scarpa europea.
Aggiungo che secondo me Vomero 14 avrebbe meritato il quinto posto della cuginetta pegasus 35... le è supeiorie e non di poco, credo. ma paga un po' la recentissima uscita, troppo poco il tempo per farsi apprezzare al massimo.
Senza dubbio arriveranno da qui a fine anno altri video o giudizi simili, li raccogliamo in questa discussione insieme ai vostri vari commenti/pareri relativi, ok?