Ho letto che sono più affusolate, piastra sempre uguale, soletta integrata nella struttura per evitare sfregamenti, 320g contro i 335g delle 10, adatte a runner di peso compreso tra in 75 e 85 kg per distanze medio/lunghe, ma per il resto sembrano uguali. Da provare ai piedi al più presto in previsione maratona di Rimini
Regalo di compleanno del 2 gennaio
Usate x 2 uscite di 16 e 14 km
Ho usato nell'ultimo anno in rotazione saucony zealot iso2 hoka bondi 5 e brooks glycerin 16
Le sensazioni sono strane
Non sono cushion come le brooks
Non le sento veloci come le zealot
Sono diversamente comode dalle bondi
Devo però convenire che questi signori della mizuno quando dicono scarpa protettiva sanno esattamente come si fa
I dolorini della fascite plantare sono MOLTO attenuati
Spingendo (relativamente per me ...) ho avuto ottime sensazioni
Saranno le mie scarpe per le maratone di Roma e Copenhagen
Se può interessare il mio parere, calzando da anni Mizuno, sino ad ora non ho mai trovato differenze significative nelle numerazioni delle scarpe tant'è che i miei acquisti li faccio prevalentemente on line.
Ciao!
Ultima modifica di gambacorta il 9 gen 2019, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:non è necessario quotare il messaggio precedente
Grazie, il parere è gradito!
Anch'io sono fedele alla Mizuno, ed ho riscontrato che tra le versioni 9 e 10 quella 1/2 misura in più era proprio necessaria!
Ultima modifica di gambacorta il 9 gen 2019, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:non è necessario quotare il messaggio precedente
10K: 39'07" Dragonissima 2019
21K: 1h23'23" Mezza Maratona di SV 2022
42K: 3h00'37" Run Rome The Marathon 2022
Salve riguardo la misura delle 11 ho una domanda. Io stavo usando con Cumulus 20 la misura US8 (26cm) , misurando le Wave Rider 22 US8 mi sembravano abbondanti quindi ho preso la Ultima 11 US7,5 (25,5) che poi è la mia misura precisa di piede. Non ho potuto provarle perchè un regalo, ma ora che mi sono arrivate le sento "troppo giuste", forse per via della pianta affusolata. Sarà mia impressione o con la 11 bisogna prendere una mezza misura in più?