ma oggi lo farò perchè riguarda assolutamente anche qualcuno di voi.
Nel lontano 2012 mi iscrissi a questo forum con un'idea in testa correre la mezza in un ora e mezza, con le vostre signorili maniere mi facevate notare che voleva dire correre a 4:15 di media al km e che la matematica non era un opinione nel senso che non c'erano mezze misure 21097 in 90' uguale 4:15.
Dicevo beh ma cosa ci vorrà, un bel pò di allenamento questo sicuro ma alla fine si fa, provenendo pure dal calcio magari........
Ho preso cosi batoste memorabili o perlomeno ho migliorato fino a 1:32/33 ma poi limare quei secondini era roba impossibile e nel frattempo l'orologio biologico correva più veloce di me fino a tre mesi fa dove ho lavorato tecnicamente di più sulla durata a certi ritmi con dei medi da 12/14 km lasciando perdere la velocità allo stato puro e poi sull'autostima, veniva facile dire "...più di cosi non riesco..."e piano piano ho cominciato (gareggiando anche di più, particolare da non sottovalutare) a vedere dei risultati che non erano sul cronometro nell'immediato ma nelle sensazioni positive che si susseguivano in corsa, in pratica correvo più veloce faticando meno: EUREKA!!!!!!!
Oggi a 48 anni suonati ho coronato questo sogno chiudendo questa mezza maratona di Castelmaggiore in 1:28:57, ben oltre le mie aspettative, diciamo un regalo di compleanno e quello di Natale insieme.

Non farò nomi ma vorrei ringraziare e condividere questa soddisfazione personale con tutto running forum, questo sogno diventato realtà passa dai vostri racconti, dai vostri consigli seminati in tutte le sezioni e dalla passione che ci accomuna.
GRAZIE!!!
Pablo